,,

Donna italiana uccisa in Messico a Playa del Carmen, raggiunta da un colpo di pistola in un bar

Una donna italiana di 40 anni è stata uccisa con un colpo di pistola in un bar di Playa del Carmen, in Messico. Caccia all’assassino, sarebbe un ex collega

Pubblicato:

Una donna italiana di 40 anni è stata uccisa a Playa del Carmen, località turistica del Messico. L’omicidio è avvenuto intorno alle 14 (ora locale) di martedì 30 maggio, quando in Italia erano circa le 20. Secondo quanto riportato dai media locali, la donna è stata raggiunta da un colpo di pistola mentre stava lavorando come barista nel Cafè Ristorante Sabrina. Le autorità messicane sono sulle tracce dell’assassino.

Caccia all’uomo, sarebbe un ex collega della vittima

Secondo le prime indiscrezioni a uccidere Ornella Saiu, questo il nome della vittima, sarebbe stato un ex collega di lavoro. L’uomo, arrivato alla guida di una moto di colore blu, è entrato nel locale di Playa del Carmen senza dire una parola, si è avvicinato al bancone e ha sparato un colpo di pistola contro la 40enne italiana, colpita alla testa.

La moto sarebbe stata ritrovata poco lontana dal locale insieme ad alcuni indumenti.

Chi è Ornella Saiu, l’italiana uccisa in Messico

Il delitto è avvenuto all’interno del Cafè Ristorante Sabrina, un noto ritrovo per i turisti che frequentano Playa del Carmen, nella penisola dello Yucatan.

I giornali locali riportano che Ornella Saiu avrebbe un figlio di 18 anni. L’omicidio è stato commentato da Andrea Lotito, vicepresidente dell’Associazione alberghiera Riviera Maya.

In italiano, Lotito ha descritto Ornella come “un’amico di molti e un’ottima residente di Playa del Carme”. “Oggi è un giorno triste, senza spiegazioni, senza giustificazioni”, ha aggiunto.

Donna italiana uccisa in Messico a Playa del CarmenFonte foto: 123RF

La spiaggia di Tulum si trova a poca distanza da Playa del Carmen, dove è avvenuto il delitto

Il ricordo della comunità italiana di Playa del Carmen

Altri italiani che hanno conosciuto Ornella Saiu la ricordano come “una grande lavoratrice e una persona nobile”.

Quanto successo è assurdo, si tratta di un evento che può capitare a ognuno di noi”, ha scritto su Facebook un altro italiano residente in Messico. Le autorità locali stanno dando la caccia al killer della 40enne italiana.

Secondo le informazioni raccolte, l’uomo aveva lavorato con la vittima nello stesso locale in cui è avvenuto il delitto. La comunità italiana residente a Playa del Carmen è rimasta sconvolta da quanto accaduto.

Donna italiana uccisa in Messico a Playa del Carmen Fonte foto: Getty
,,,,,,,,