,,

Don Matteo per Zingaretti. Decisione dopo l'ammissione di Vespa

La decisione del direttore di Rai1 dopo l'intervento di Matteo Salvini nello spot di Porta a Porta

“Un immediato atto riparatorio” dopo l’intervento di Matteo Salvini nello spot di Porta a Porta, andato in onda durante l’intervallo della partita Juventus. Lo ha deciso il direttore di Rai1, Stefano Coletta, “preso atto dell’ammissione di responsabilità da parte di Bruno Vespa”.

Coletta – informa una nota di Rai1 e riferisce l’Ansa – “ha accolto la proposta del giornalista di un immediato atto riparatorio al fine di garantire un rigoroso riequilibrio. E ha deciso che durante il primo break della fiction ‘Don Matteo’ il segretario del Pd Nicola Zingaretti risponderà questa sera al medesimo quesito posto al segretario della Lega nel corso del promo trasmesso ieri in modo che la durata complessiva degli interventi di Zingaretti sia pari a quello di Salvini”.

“Mi sembra che la Rai abbia riconosciuto che è stato fatto un errore, quindi è stata giusta la denuncia”. Lo ha detto lo stesso Nicola Zingaretti, a margine di un incontro a un centro sociale a Casalecchio di Reno.

La nota di Bruno Vespa dopo le polemiche scatenate dall’intervento di Salvini

“Secondo le tradizioni di ‘Porta a porta’  Nicola Zingaretti e Matteo Salvini sono stati nostri ospiti entrambi per 53 minuti. Identico tempo in video e in voce abbiamo dato a Stefano Bonaccini e Lucia Borgonzoni, non trascurando di dar brevemente voce anche alle liste minori. Gli spot con Zingaretti e con Salvini sono andati entrambi in onda nell’intervallo delle partite di Coppa Italia. Per una svista della redazione – di cui mi assumo come sempre la responsabilità – il tempo di parola di Salvini è stato maggiore di quello di Zingaretti (che ha condiviso lo spazio con Giorgia Meloni) e di maggiore impatto politico. Proporrò alla direzione di Raiuno di riequilibrare le posizioni nello spot di ‘Porta a porta’ che andrà durante ‘Don Matteo'”.

Intanto, secondo quanto riferisce l’Ansa citando fonti di Viale Mazzini, l’amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini ha avviato un’istruttoria per individuare le responsabilità di quanto accaduto ieri con l’intervento di Salvini a Porta Porta.

Sondaggio: Meglio Don Matteo o Porta a Porta? Chi ne trae vantaggio? Vota e commenta qui

VIRGILIO NOTIZIE | 23-01-2020 14:59

Luigi Di Maio si è dimesso da capo politico M5s: le reazioni Fonte foto: ANSA
Luigi Di Maio si è dimesso da capo politico M5s: le reazioni
,,,,,,,