Di Maio dimentica un alleato di governo: siparietto a Di Martedì
Divertente botta e risposta tra Floris e Di Maio durante la trasmissione di La 7
Siparietto fuori programma nel corso della puntata di martedì 22 ottobre di “Di Martedì”, trasmissione condotta da Giovanni Floris, che per l’occasione aveva ospite il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. Mentre parlava della Manovra economica del governo Conte Bis, il capo politico del Movimento 5 Stelle si è dimenticato un alleato di governo.
Il conduttore Floris ha chiesto: “Questa Manovra è stata una manifestazione di grandi scontri al vostro interno, di ultimatum… Cosa avete provato in questi ultimi giorni?”
Di Maio ha risposto: “Io non ho visto uno scontro, ho visto una discussione su alcune questioni. Siamo tre forze politiche in questo governo, tre forze politiche che discutono, che non stavano insieme prima delle elezioni”.
A quel punto, Floris ha interrotto il leader M5S e, divertito, ha detto: “Temo siate quattro. Chi è che non contava, Renzi o Bersani? Quale dei 2?”.
Questa la risposta di Di Maio: “Sì, mi scusi, è stato un lapsus. Non mi permetterei mai. Io conto tutti”.
Floris ha incalzato l’ospite: “Se sognava, sognava senza Renzi”.
Di Maio ha chiuso così il divertente siparietto: “La vedo in grande forma Floris, è in vena di battute continue. Va benissimo”.