,,

Di Battista: "Voto utile? Cabina elettorale non è cesso pubblico"

Alessandro Di Battista torna sul palco per un comizio dopo due anni. A Bari è intervenuto per tirare la volata alle regionali ad Antonella Laricchia

Alessandro Di Battista, dopo due anni senza comizi, è tornato sul palco. Ha scelto la Puglia, Bari, per tirare la volata alla candidata del M5s alle regionali Antonella Laricchia. E lo ha fatto nel suo stile. “Fino all’altro ieri non tiravo più, ero sparito. Invece oggi le sorti del governo nazionale sono legate a questo comizio. Sono ridicoli”, attacca il grillino, come riporta La Repubblica. Pronto a tornare anche lui a ricandidarsi con il Movimento? Se ci sarà bisogno lo farà alle prossime elezioni politiche, ma, specifica, “lo deciderà il popolo italiano”.

Non è un caso che Di Battista abbia rotto il silenzio a Bari per aiutare Antonella Laricchia. La grillina qualche settimana fa ha rigettato anche gli inviti del premier Conte ad allearsi con il centrosinistra di Michele Emiliano, preferendo la linea ‘dura e pura’, nel pieno solco Di Battista.

“Antonella ha scelto la cosa più difficile, che non le conveniva, perché le hanno promesso la qualsiasi gli uomini vicini a Emiliano, le hanno proposto il Win for life. Non pensate che non ci abbiano provato anche con me”, ha aggiunto Di Battista.

Nel mirino finisce anche ‘l’avversario’ politico Raffaele Fitto: “Non mi dimentico di quando era ministro del governo Berlusconi e riteneva Mangano un eroe. Fitto è stato responsabile dei tagli maggiori alla sanità e in questo momento per logica clientelare candida a Bari Antonio Azzollini, condannato in primo grado per concorso in bancarotta”.

Dunque la mannaia su Emiliano: “Anche lui ha lo stesso modus operandi, nomina Cassano e Di Cagno Abbrescia nelle agenzie regionali”. Spazio agli impresentabili nelle liste del governatore uscente pugliese e di quello campano Vincenzo De Luca. “E perché Laricchia si sarebbe dovuta mettere da parte per permettere a questa gente di entrare?”.

Circa la richiesta di voto utile fatta da Emiliano agli elettori del Movimento tuona: “Voto utile turandosi il naso? Ma che significa? La cabina elettorale è come un cesso pubblico? Il voto è sacro”.

VIRGILIO NOTIZIE | 18-09-2020 23:55

Chi sono i candidati alle elezioni regionali del 2020 Fonte foto: ANSA
Chi sono i candidati alle elezioni regionali del 2020
,,,,,,,