,,

Denise Pipitone è Antonia Cerasela? Accertamenti effettuati, Piera Maggio svela i risultati dell'operazione

Denise Pipitone, svolti degli accertamenti su una ragazza rom: Piera Maggio rivela i risultati dell'operazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Piera Maggio non molla e continua a cercare sua figlia, Denise Pipitone, scomparsa nel nulla da Mazara del Vallo il 1° settembre 2004. Di recente si è aperta una nuova pista che ha portato ad una donna chiamata Antonia Cerasela, una giovane rom su cui si sono concentrati degli accertamenti.

Circa i dettagli dell’operazione ne ha parlato la stessa madre di Denise, attraverso un post su Facebook pubblicato lungo la mattinata di martedì 3 maggio.

Denise Pipitone: effettuati accertamenti su Antonia Cerasela, una giovane donna rom

“Accertamenti effettuati sulla sig.ra Cerasela”. Questo il titolo del comunicato diffuso via social da Piera Maggio che è poi passata a spiegare le ultime mosse investigative relative al caso della figlia scomparsa.

Piera Maggio, ricerche Denise Pipitone.Fonte foto: ANSA
Piera Maggio, madre di Denise Pipitone

“Gli avvocati Giacomo Frazzitta e Ottavia Villini – si legge nella nota Facebook -, a seguito delle diverse segnalazioni nel corso dell’ultimo anno pervenute a Piera Maggio e allo Studio dell’avvocato Frazzitta che indicavano tale Cerasela come la possibile Denise Pipitone, e nonostante vi fossero analoghe segnalazioni presso la Procura della Repubblica di Marsala inviate mediante formali esposti, diverse settimane orsono, su richiesta di Piera Maggio, che non aveva avuto risposta dalla Procura di Marsala, dell’istanza di conoscere se vi erano procedimenti in corso sul caso di Cerasela, hanno proceduto, attraverso una operazione internazionale, nell’ambito delle indagini difensive, a prelevare campioni di sostanza biologica alla signora Cerasela con il suo consenso, dopo averne localizzato la posizione nello Stato della Romania”.

Denise Pipitone non è Antonia Cerasela

Purtroppo gli accertamenti effettuati hanno stabilito che Antonia Cerasela non è Denise Pipitone: “In seguito con la collaborazione della genetista dottoressa Marina Baldi, si è proceduto nelle giornate di Sabato 30 Aprile e Lunedi 2 Maggio 2022 al campionamento e alla comparazione delle sostanze biologiche prelevate alla signora Cerasela con il DNA di Piera Maggio e di Pietro Pulizzi, madre e padre di Denise Pipitone; comparazione che ha dato esito negativo. Pertanto può dirsi al di là di ogni ragionevole dubbio che la signora Cerasela non è Denise Pipitone”.

Piera Maggio, nonostante il risultato non positivo dell’operazione, ha ringraziato per l’impegno profuso “l’avvocato Ottavia Villini che ha coordinato l’intera operazione, di concerto con lo Studio dell’avvocato Giacomo Frazzitta”. “Si ringrazia inoltre la preziosa collaborazione di Mr. Tony Di Piazza”, si legge al termine della nota.

denise-pipitone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,