,,

Il mistero di Denise Pipitone diventa una docuserie: i momenti chiave di un caso ancora irrisolto

La scomparsa di Denise Pipitone diventa una docuserie tv: quattro puntata per far luce sul mistero che lascia l'Italia col fiato sospeso dal 2004

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Da diciassette anni Piera Maggio è alla ricerca della verità sulla misteriosa scomparsa della figlia Denise Pipitone e oggi, che il caso è ancora aperto e vivo nella memoria degli italiani che si sono interessati per anni, anche una docuserie cercherà di far luce su quanto accaduto. Quattro puntate per “Denise“, la serie prodotta da Palomar Doc per Discovery, diretta da Vittorio Moroni e scritta con Simona Dolce, che andrà in prima tv assoluta nei prossimi giorni.

“Denise”, la docuserie sul mistero di Denise Pipitone

Era il 1° settembre 2004 quando si persero del tracce della piccola Denise Pipitone. La piccola, rapita vicino casa, è ancora oggi dispersa e cercata in lungo e in largo in Italia e non solo. A 17 anni dal suo rapimento Piera Maggio, la mamma di Denise, vuole verità e vuole spiegato chi voleva così male a lei e alla sua famiglia tanto da fargli questo.

Vittorio Moroni, regista della serie, ha spiegato l’obiettivo del progetto: “Siamo partiti un anno fa da Mazara Del Vallo. I media hanno raccontato mille volte questa storia, ma nessuno aveva mai osservato davvero i conflitti interiori dei suoi protagonisti. Qui non solo c’è una bambina che non è mai stata ritrovata, ma nemmeno una spiegazione minima di quello che sia accaduto“.

Il mistero di Denise Pipitone diventa una docuserie: i momenti chiave di un caso ancora irrisoltoFonte foto: ANSA
Piera Maggio, la madre di Denise Pipitone

Le riprese della serie partono nei giorni dell’ennesima, infondata, speranza di ritrovare Denise nella giovane Olesya Rostova. Da qui le varie sfaccettature della storia, intrecciata con tante altre, che creano un confuso nodo nel quale l’unico vero obiettivo, quello di trovare Denise, si perde.

“Denise”, parla anche il fratello Kevin

Per la prima volta, dopo 17 anni sotto la luce dei riflettori, a prendere la parola sarà anche Kevin, il fratello della piccola Denise. Oggi 30enne, all’epoca l’11enne venne torchiato e interrogato più e più volte dagli inquirenti per cercare di capire se fosse stato lui a farle qualcosa.

Kevin Pipitone, nel corso delle riprese e in vari punti della docuserie ha sottolineato: “Quello di mia sorella è un rapimento non una scomparsa“.

“Denise”, la docuserie: dove e quando vederlo

La docuserie “Denise” sulla scomparsa di Denise Pipitone è trasmessa in anteprima esclusiva dal 5 marzo su Discovery+. Per vederla in chiaro bisognerà attendere fino a sabato 12 marzo 2022, quando verrà trasmessa alle ore 21.25 sul Nove.

denise-pipitone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,