,,

Cuneo, esplosione e incendio in una cascina a Mondovì: c'è un morto, si cercano dispersi. La situazione

Esplosione e incendio in una cascina nella frazione di San Quintino, a Mondovì, nella provincia di Cuneo: è morto un anziano di 95 anni

Pubblicato: Aggiornato:

Un’esplosione avvenuta in una cascina ha squarciato il silenzio nella frazione San Quintino a Mondovì, nella provincia di Cuneo, nella mattinata di domenica 22 gennaio.

L’esplosione

L’allarme è scattato alle ore 10,15 di domenica 22 gennaio. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, le ambulanze del 118 e i Carabinieri.

L’abitazione coinvolta dall’esplosione è una piccola cascina su 2 piani con l’alloggio attiguo a una tettoia fatta anche di lamiere, separata da un prato dagli altri edifici della frazione. Attorno alle finestre sono evidenti le tracce annerite lasciate dal fumo: dall’esterno, questo è l’unico segno della tragedia che si è verificata.

San QuintinoFonte foto: Tuttocittà
La cascina interessata dall’esplosione si trova nella frazione di San Quintino, a Mondovì, nella provincia di Cuneo.

Il bilancio

Il bilancio dell’esplosione avvenuta in una cascina nella frazione San Quintino a Mondovì è di un morto. Lo riferisce il ‘Corriere della Sera’, secondo cui si starebbero cercando eventuali dispersi.

La causa dell’esplosione

A provocare l’esplosione, stando a quanto riportato dal ‘Corriere della Sera’, sarebbe stata una fuga di gas, anche se sono ancora in corso gli accertamenti su quanto accaduto.

Chi è la vittima

‘La Stampa’ aggiunge ulteriori dettagli sulla vicenda: all’esplosione è seguito un incendio. La vittima è un anziano di 95 anni, S.A., che abitava da solo nel cascinale, poco distante dalla strada provinciale per Bastia Mondovì.

Nei giorni scorsi l’anziano sarebbe stato coinvolto a Mondovì in un incidente stradale, che non aveva avuto gravi conseguenze.

L’esplosione ad Asti a dicembre

Un’altra forte esplosione si era verificata nella tarda serata di martedì 20 dicembre sempre in Piemonte, in una villetta autonoma di 2 piani a Quarto d’Asti, frazione del comune di Asti.

A provocare l’esplosione, anche in quel caso, stando alle ricostruzioni, era stata una fuga di gas. Quattro persone erano rimaste ferite. Il proprietario della villetta era rimasto incastrato sotto le macerie, ma è stato estratto vivo dopo 2 ore.

Vigili del Fuoco Fonte foto: iStock - ChiccoDodiFC
,,,,,,,,