,,

Asti, esplosione in una villetta per fuga di gas: diversi feriti, uno è finito sotto le macerie

Esplosione in una villetta nell'Astigiano, in Piemonte, a seguito di una fuga di gas durante un controllo alla caldaia: diverse le persone ferite

Pubblicato:

Una forte esplosione si è verificata nella tarda serata di martedì 20 dicembre in una villetta autonoma di due piani a Quarto d’Asti, frazione del comune di Asti. A provocarla, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ‘Ansa’, è stata una fuga di gas.

Stando alle indiscrezioni diverse persone sarebbero rimaste ferite: una di loro sarebbe finita sotto le macerie dell’abitazione. Sul posto il personale sanitario del 118 insieme ai Vigili del fuoco e ai carabinieri.

L’esplosione nella villetta

Come emerso dalle prime informazioni sembra che l’esplosione si sia verificata intorno alle 21, mentre un idraulico faceva dei controlli nel locale della caldaia. Proprio lì si sarebbe originato tutto.

asti esplosione villetta fuga gasFonte foto: Virgilio Notizie
La villetta è esplosa a Quarto d’Asti, frazione del comune di Asti in Piemonte

I carabinieri si sono messi subito al lavoro per accertare quanto accaduto. Da una prima ricostruzione pare che sia stato avvertito già durante il pomeriggio, sia dai residenti che dai vicini, un forte odore di gas .

I soccorsi dopo la fuga di gas

Secondo il racconto de ‘La Stampa’ al momento della tragedia erano presenti nell’abitazione un uomo e una donna, marito e moglie, loro figlio e l’idraulico. Tutti e quattro sarebbero rimasti feriti, come reso noto dal quotidiano piemontese. I soccorritori sono entrati subito in azione.

Le presunte condizioni dei feriti

Sempre stando a quanto riportato da ‘La Stampa’ madre e figlio sarebbero stati trasportati all’ospedale di Asti con numerose ustioni. L’idraulico sarebbe in gravi condizioni.

Il proprietario della villetta, dell’età di 65 anni, sarebbe invece rimasto intrappolato sotto le macerie. Lì sarebbe rimasto in contatto telefonico con i Vigili del fuoco impegnati nel salvataggio. L’uomo sarebbe poi stato estratto vivo e cosciente dopo circa due ore.

asti-esplosione-villetta-fuga-gas Fonte foto: iStock
,,,,,,,,