,,

Crolla tetto ad Albizzate, chi erano la mamma e i bimbi travolti

La famiglia era di origine marocchina. La madre aveva 38 anni e i due piccoli 5 anni e 15 mesi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il crollo di una porzione di cornicione di un ex edificio industriale ad Albizzate ha provocato la morte di una donna e dei suoi due figli piccoli. La tragedia si è consumata sotto gli occhi di un altro dei figli della donna, che in quel momento stava passeggiando sul marciapiede opposto a quello travolto dai detriti.

La donna e i bimbi erano di origine marocchina: Fouzia Taoufiq aveva 38 anni, mentre i piccoli Soulaymane e la sorellina Yaoucut, avevano 5 anni e 15 mesi ed erano entrambi nati a Gallarate. La mamma e il bimbo più grande sono morti subito, mentre la piccola è deceduta in ospedale dopo aver riportato serissime ferite.

Il fratellino che si è salvato ha 9 anni. La sua prima reazione, come ha raccontato una dipendente del supermercato di fronte all’edificio crollato, è stata chiedere della mamma in lacrime. “Piangeva e voleva la mamma. Ho cercato di calmarlo”, ha raccontato la donna all’Ansa.

Sotto choc anche il padre, che è arrivato sul luogo del crollo e si è ricongiunto col sopravvissuto.

Il sindaco di Albizzate, anche lui giunto sul posto dove i vigili del fuoco hanno effettuato i rilievi per ricostruire le cause del crollo, era talmente sconvolto da non essere riuscito a rilasciare dichiarazioni.

Crolla tetto ad Albizzate, morti mamma e bimbi. Le immagini Fonte foto: Twitter Vigili del Fuoco
Crolla tetto ad Albizzate, morti mamma e bimbi. Le immagini
,,,,,,,,