,,

Crisi di governo, Matteo Renzi annuncia la decisione del Pd

Il Partito Democratico voterà contro il governo Conte-Salvini-Di Maio. La decisione sulla sfiducia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Matteo Renzi, dopo le parole di Zingaretti che intende aspettare le dichiarazioni di Conte, ha svelato le mosse del Pd: “Votiamo contro il governo Conte-Salvini-Di Maio”.

“Ha messo in ginocchio l’Italia e noi votiamo perché il governo vada a casa” ha dichiarato Matteo Renzi a “Studio Aperto” sul voto di sfiducia al premier Giuseppe Conte. Alla richiesta di precisare il “noi”, date le tensioni all’interno del partito, Renzi ha risposto sorridendo: “Noi, cioè i senatori del Pd. Le domande sul Pd le faccia al segretario del Pd, sennò partono le polemiche”.

In merito alla possibile alleanza tra M5s e Pd, l’ex premier ha spiegato di essere interessato solo al fatto che ci possa essere “un governo, che non si vada a votare per evitare l’aumento dell’Iva e per mettere in sicurezza gli italiani. Dei giochi dei partiti, compreso il mio, compreso il M5s e compresa la Lega non mi occupo fortunatamente. Fortunatamente non me ne occupo più”.

Renzi, infine lanciato una sfida a Salvini, dicendosi disponibile a sfidarlo alle urne: “Se si candidasse a Firenze, o Milano scelga lui, contro di me, sarebbe il benvenuto”, ha detto il senatore del Pd. “In attesa di fare un confronto elettorale, magari potrebbe accettare di fare un confronto in tv. Io sono pronto a fare intanto un confronto tv con Salvini e poi un confronto elettorale”.

matteo-renzi-annuncio Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,