,,

Crisi di Governo, lo sfogo di Di Maio su Facebook "per la verità"

Luigi Di Maio ha sferrato un nuovo attacco alla Lega e svelato un retroscena su una sua telefonata con Salvini

Il leader del Movimento 5 Stelle Luigi Di Maio ha scritto un lungo post sulla sua pagina Facebook ufficiale per commentare la crisi di Governo in corso.

Il messaggio si apre con un’annotazione dello stesso Di Maio: “Da leggere tutto, per la verità”. Nel lungo post, Di Maio ha sferrato un nuovo attacco alla Lega. che a suo dire ha voluto una crisi di Governo “assurda”. Il leader M5S, poi, ha difeso il suo partito e il premier Giuseppe Conte: “Questo Governo ha fatto un mare di cose e non lo dico con arroganza, ma semplicemente considerando i dati. È stato retto per due terzi dal MoVimento 5 Stelle e guidato da un Presidente del Consiglio che non meritava il trattamento che gli hanno riservato. Anche l’inganno prima o poi si paga. Basta vedere che fine ha fatto quello dello ‘stai sereno'”.

Luigi Di Maio, poi, ha svelato un retroscena sul contenuto di una sua recente telefonata con Matteo Salvini: “In queste ore mi sembra che siano proprio in preda al panico, provano ogni giorno in tutti modi ad arrampicarsi sugli specchi per giustificare una scelta che è stata fatta per puro egoismo. È così, senza giri di parole. Così egoistica da fargli rivoltare contro i loro stessi sostenitori, che da giorni sulle loro pagine social hanno iniziato ad attaccarli.
Queste cose nella storia si pagano, l’ho detto anche nell’ultima telefonata a Salvini prima della fine. La superbia non ha mai portato lontano nessuno”.

Luigi Di Maio, nel lungo post, ha inoltre smentito nuovamente i rumours su una possibile alleanza tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico (una “bufala”) e ribadito la volontà di andare subito al voto, non prima però del taglio del numero di parlamentari. Questo l’appello del leader M5S: “Il nostro appello è a tutte le forze politiche. Stamattina inizieremo a raccogliere le firme tra i parlamentari per chiedere la calendarizzazione d’emergenza alla Camera del taglio dei parlamentari”.

Di Maio ha poi chiesto l’anticipazione sul voto al taglio dei parlamentari.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-08-2019 11:31

Diario del governo Lega-M5s, dalla nascita alla crisi Fonte foto: Ansa
Diario del governo Lega-M5s, dalla nascita alla crisi
,,,,,,,