,,

Covid scuola, Napoli nel caos: ripresa a rischio per 5500 bambini

Napoli, infuria la protesta: a rischio il primo giorno di scuola per migliaia di bambini degli asili nido e della materna

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Infuria la protesta a Napoli in quanto ci sarebbe a rischio il primo giorno di scuola per 120 strutture e un totale di 5500 bambini degli asili nido e della materna che fanno capo al Comune del capoluogo campano. A riferirlo è l’Ansa che ha raccolto le dichiarazioni di Annibale De Bisogno, segretario regionale Uil Fpl, e Francesca Pinto, segretario provinciale di Napoli.

Maestre, educatrici, personale ata, nella giornata di domani e dopodomani, protesteranno davanti a Palazzo San Giacomo. “Non è stato fatto nulla per mettere in sicurezza le scuole e tutto il personale in termini di prevenzione del contagio”, afferma De Bisogno.

“Non è stato predisposto nulla in materia di individuazione del responsabile Covid-19, né modalità organizzative in caso di necessità – continua De Bisogno – mancano gli addetti ai termoscanner e alla registrazione degli accessi”.

Gli asili nido “non sono stati forniti nemmeno dei guanti che servono per poter cambiare i pannolini ai più piccoli”. “Servirebbe inoltre, sempre per evitare la diffusione del contagio, un bidello in ogni classe – conclude il segretario regionale Uil Fpl – invece allo stato attuale c’è un bidello ogni 5 classi”.

Coronavirus: perché si è diffuso prima nel Nord Italia, lo studio Fonte foto: ANSA
Coronavirus: perché si è diffuso prima nel Nord Italia, lo studio
,,,,,,,,