,,

Covid, il medico risponde a tono ai no-vax: il video è virale

Il dottor Eric Burnett, molto seguito su TikTok, ha messo a tacere una no-vax sul tema dei vaccini: la sua risposta è diventata virale

Il dottor Eric Burnett del Columbia University Irving Medical Center, molto seguito su TikTok, si è sfogato in un video diventato virale sui social in merito alla questione vaccini anti-Covid. Nel video, il medico ha raccontato di aver avuto una discussione con una no-vax secondo la quale essere medico non fa di una persona un’autorità sul tema dei vaccini.

La sua risposta è rimbalzata sui social network: “Karen, mi dispiace dirtelo, ma è così. Perché per gli ultimi dieci anni della mia vita mi sono dedicato allo studio della medicina e della scienza. Sono stanco di fingere che l’opinione di tutti sul vaccino e sulla pandemia siano ugualmente valide perché non lo sono”.

“Se pensi che condividere meme cospirazionisti sulla pandemia e il virus provi la tua competenza in materia, mi hai solo confermato che ne so certamente più di te”, ha proseguito il medico.

“La mia opinione si basa su una revisione delle prove mediche e dati raccolti su riviste scientifiche, la tua opinione – ha chiosato il medico con ironia – si basa su un meme di QAnon condiviso in un post di tuo cugino di quarto grado, rimosso due volte, che ti ha detto che il vaccino ti trasformerà in un panino di melanzane alla parmigiana“.

“Le nostre opinioni non sono valide allo stesso modo”, ha concluso Burnett.

VirgilioNotizie | 14-01-2021 14:48

Covid, ottimismo per il vaccino italiano ReiThera: quando arriva Fonte foto: TikTok
Covid, ottimismo per il vaccino italiano ReiThera: quando arriva
,,,,,,,