,,

Covid, Galli cita il Trono di Spade: "L'inverno sta arrivando"

Covid, Massimo Galli sulla variante Delta utilizza una citazione cult della serie tv Il trono di spade

Massimo Galli, direttore del reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano, è tornato a commentare gli sviluppi della pandemia che sta facendo nascere nuove paure per via del proliferare della variante Delta. Una mutazione che sta facendo temere la Gran Bretagna e che ha cominciato a diffondersi anche in Italia.

“Avete presente nel Trono di Spade quando si dice ‘l’inverno sta arrivando’?…”. Così il Professor Galli, citando la serie tv americana, nel corso dell’intervento a Cartabianca, talk di Rai Tre condotto da Bianca Berlinguer.

“Non voglio dire niente di questo genere, voglio dire che la variante Delta l’abbiamo già in casa e la gente non vaccinata farebbe bene a vaccinarsi presto”, ha aggiunto il medico Galli. E ancora: “Queste persone, vaccinandosi, metterebbero in sicurezza se stesse e ci eviterebbero il problema di dover affrontare nuovamente una situazione che non vogliamo affrontare”.

Galli ha quindi ricordato che con “i vaccini possiamo avere una buona estate e un migliore autunno”. “Ma bisogna farli – sottolinea -. Il vero punto non è preoccuparsi del vaccino ma preoccuparsi del virus”.

Covid, variante Delta. Il Professor Galli: “C’è un poco più di paura”

Già nelle scorse ore il Professore aveva speso delle riflessioni sulla variante Delta: “C’è un po’ più di un poco di paura. Credo che le autorità inglesi abbiano informato le autorità europee. E credo che questa variante sia stata, se non protagonista, almeno un importante argomento di discussione al G7. Purtroppo qualche vittima in più l’ha fatta. Tanto è vero che gli inglesi stanno riverificando alcune politiche di apertura”.

A proposito dell’eventualità di imporre la quarantena per chi arriva dai Paesi d’oltremanica ha detto che si deve “sempre ricordare che la bestiaccia gira” e che non si può “sfuggire dai rischi di questa variante”. “È un’osservazione antipatica, ma qualcuno la deve pur fare”, ha concluso.

VirgilioNotizie | 15-06-2021 23:39

Vaccini Covid Italia: quali sono, come funzionano e cosa cambia Fonte foto: ANSA
Vaccini Covid Italia: quali sono, come funzionano e cosa cambia
,,,,,,,