,,

AstraZeneca e variante Delta: quanto è efficace il vaccino

L'azienda che produce AstraZeneca ha condotto una ricerca: i risultati relativi all'efficacia del siero contro la variante delta

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il vaccino AstraZeneca “offre alti livelli di protezione contro la variante Delta; è quanto emerge dai nuovi dati Public Health England (Phe)”. Lo rimarca la stessa azienda AstraZeneca in una nota sul proprio sito. I dati provengono dal ‘real world’, ossia ‘sul campo’, e a breve verranno pubblicati.

“Due dosi di vaccino anti-Covid sono efficaci al 92% contro il ricovero in ospedale a causa della variante Delta” e “non si sono verificati decessi tra i vaccinati che si sono contagiati”, spiega sempre la nota. In aggiunta, il preparato AstraZeneca “ha anche mostrato un alto livello di efficacia contro la variante Alpha (ex variante ‘Kent’) con una riduzione dell’86% dei ricoveri e nessun decesso segnalato”.

Sulla questione si è pronunciato anche Mene Pangalos, executive vice president, BioPharmaceuticals R&D di AstraZeneca. “I dati del mondo reale – ha spiegato Pangalos – dimostrano che il nostro vaccino anti-Covid fornisce un alto livello di protezione contro la variante delta che attualmente preoccupa per la sua rapidità di trasmissione”.

La ricerca è stata condotta tra il 12 aprile e il 4 giugno ed ha preso in esame i ricoveri in ospedale in Inghilterra. In particolare l’analisi ha incluso 14.019 casi della variante Delta, 166 dei quali sono stati ricoverati in ospedale.

“I dati mostrano che il vaccino continuerà ad avere un impatto significativo in tutto il mondo, visto che continua a rappresentare la grande maggioranza delle forniture all’India e all’iniziativa Covax”, ha concluso Pangalos.

Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive Fonte foto: ANSA
Vaccino AstraZeneca: la circolare del ministero, nuove direttive

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,