,,

Covid, frase choc sui morti: Guzzini annuncia le dimissioni

Dopo le frasi choc sui morti di Covid, sono arrivate le dimissioni di Domenico Guzzini da presidente di Confindustria Macerata

Le sue parole sui morti di Covid-19 avevano sollevato un polverone a livello nazionale: ora, dopo le scuse, il presidente di Confindustria Macerata, Domenico Guzzini, ha deciso di dimettersi dalla carica. Lo ha annunciato lui stesso, riporta l’Ansa, in una lettera indirizzata agli iscritti dell’organizzazione locale degli industriali.

Ho sbagliato e mi dispiace tantissimo – ha detto Guzzini – aver, anche se involontariamente, coinvolto Confindustria in questa  spiacevole vicenda. Chi ha avuto modo di conoscermi sa quanto per me siano importanti e prioritari, la salute, la famiglia e le persone”.

“Per senso di responsabilità ritengo doveroso rassegnare le mie dimissioni da presidente Confindustria Macerata che formalizzerò nella riunione del consiglio direttivo di giovedì 17 dicembre”.

Durante un evento online in cui si discuteva dell’impatto del coronavirus sull’economia, l’industriale marchigiano aveva detto: “Le persone sono stanche di questa situazione e vorrebbero venirne fuori. Bisogna riaprire: anche se qualcuno morirà, pazienza“.

La frase sui decessi per il coronavirus aveva scatenato una bufera mediatica, seguita dalle scuse di Guzzini. Confindustria aveva aperto una procedura contro di lui, ora le dimissioni da presidente.

VirgilioNotizie | 16-12-2020 20:54

Nuove indicazioni sulle mascherine. Attenzione a questi dettagli Fonte foto: ANSA
Nuove indicazioni sulle mascherine. Attenzione a questi dettagli
,,,,,,,