,,

Caso Guzzini, l'affondo di Galli. Confindustria avvia procedura

Confindustria avvia una procedura contro Guzzini per le frasi choc. Anche Massimo Galli ha detto la sua

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Le parole pronunciate dal presidente di Confindustria Macerata Domenico Guzzini hanno sollevato un gran polverone, al punto da costringerlo a scusarsi. Durante un evento che affrontava il tema dell’impatto del coronavirus sull’economia, Guzzini aveva detto: “Le persone sono stanche di questa situazione e vorrebbero venirne fuori. Bisogna riaprire: anche se qualcuno morirà, pazienza“.

Caso Guzzini, il commento di Galli

Massimo Galli, responsabile di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, ha commentato le esternazioni di Guzzini. Come riporta l’Adnkronos, il medico ha dichiarato: “Le parole di Guzzini fanno riferimento ad una visione che non è nella testa di pochi. Questa situazione non può essere superata senza un patto sociale. Se non si interviene, i guai diventano grossi“.

Le morti per coronavirus sono ancora centinaia, su base quotidiana, al punto che il governo sta valutando ulteriori restrizioni in vista del Natale.

Caso Guzzini, Confindustria avvia procedura

Nel frattempo, le affermazioni del presidente di Confindustria Macerata hanno avuto un tale impatto mediatico che il consiglio di indirizzo etico e dei valori associativi di Confindustria ha aperto una procedura contro di lui. Secondo quanto apprende l’Ansa da fonti informate, la procedura può avere come conseguenza una sanzione o un passo indietro da parte di Guzzini.

Il Covid non uccide ovunque allo stesso modo: la mappa in Italia Fonte foto: ANSA
Il Covid non uccide ovunque allo stesso modo: la mappa in Italia
,,,,,,,,