Covid, bimba di 5 anni in terapia intensiva a Padova: è intubata
La piccola è stata portata al Pronto soccorso pediatrico perché lamentava sintomi respiratori. È risultata positiva al coronavirus
Tra i nuovi pazienti riportati dal bollettino Covid del Ministero della Salute del 16 agosto, c’è una bambina di 5 anni in gravi condizioni. La piccola è ricoverata nella terapia intensiva dell’azienda ospedaliera di Padova. In una nota l’ospedale fa sapere che la bimba è intubata. Lo riporta l’Ansa.
Accolta pochi giorni fa al Pronto soccorso pediatrico, la bimba manifestava seri sintomi respiratori dovuti a un’infezione non ancora confermata. Sottoposta al tampone per Sars-Cov-2, è risultata positiva.
Secondo il direttore generale dell’azienda ospedaliera Luciano Flor, sentito dall’Ansa, il “dato sulle persone ricoverate in poche settimane a Padova, quando era stato raggiunto lo zero, non è allarmante, è sotto controllo e monitorato. I ricoveri Covid-19 di quest’ultimo periodo testimoniano un comportamento non corretto da parte di singole persone“.
La bimba di 5 anni positiva al coronavirus è una dei 4 pazienti ricoverati in gravi condizioni nel nosocomio patavino a causa del coronavirus. Uno di loro sarebbe in fase di dimissione dalla rianimazione. Non si riscontrano invece pazienti in terapia semi-intensiva, mentre sono 10 quelli ricoverati nel reparto di Malattie infettive per sintomi legati al contagio da Covid-19.