,,

Coronavirus: avvocati positivi in tribunale a Roma, denunciati

Due penalisti sono stati segnalati alla Procura per essersi presentati in aula nonostante fossero positivi al coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due avvocacti sono stati denunciati alla Procura di Roma per essersi recati in aula con il coronavirus. “Benché positivi all’infezione” da Covid “hanno fatto accesso ai locali del tribunale penale”. Il Tribunale di Roma ha così diffuso una circolare in tema di sicurezza sui luoghi di lavoro. Nel documento, riporta l’Ansa, viene affermato che i due legali sono “responsabili di condotte per le quali è stata inoltrata comunicazione alla Procura”.

“Nei giorni scorsi si sono registrate alcune positività all’infezione in capo ad alcuni dipendenti”, si legge nella circolare firmata dal presidente vicario Antonino La Malfa. “In tutti i casi segnalati ci si è attivati immediatamente per ricostruire le relative circostanze, individuare le persone coinvolte e assumere i provvedimenti opportuni con la massima attenzione alla tutela prioritaria della salute”.

“Si è sempre proceduto alla sanificazione degli ambienti coinvolti e le persone interessate sono state tutelate collocandole, anche nei casi dubbi, in lavoro agile”. Nel documento del Tribunale di Roma le forze dell’ordine sono state invitate, come riporta l’Ansa, “a proseguire gli sforzi di vigilanza interna, e sono in corso di valutazione anche ulteriori misure precauzionali sulle modalità di accesso alle cancellerie e alle aule di udienza”.

Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando Fonte foto: Ansa
Covid: obbligo di mascherina all'aperto. Dove e fino a quando
,,,,,,,,