Cosparge di benzina la vicina e le dà fuoco a dopo una lite a Quarto vicino Napoli per un lenzuolo
Francesco RIccio, 53 anni, ha cosparso di benzina una donna e le ha dato fuoco, forse dopo una lite condominiale: è stato arrestato dai carabinieri
Orrore a Quarto, vicino Napoli. I carabinieri hanno arrestato Francesco Riccio, 53enne già noto alle forze dell’ordine, per aver dato fuoco a una donna dopo averla cosparsa di benzina, forse dopo una lite condominiale. L’uomo è accusato di tentato omicidio aggravato da futili motivi. La 48enne è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli, ricoverata in gravi condizioni. In fiamme anche la sua auto, davanti allo stabile di via De Gasperi.
La lite per colpa di un lenzuolo
Secondo quanto riportato dall’Ansa, la donna avrebbe steso un lenzuolo ad asciugare, ostruendo l’ingresso al box dell’uomo.
Quest’ultimo avrebbe reagito violentemente, dando inizio all’aggressione.
Quarto, in provincia di Napoli, dove è avvenuta l’aggressione
Come sta la donna
La vittima dell’aggressione è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, con ustioni diffuse sul 50% del corpo.
È grave, non è ancora stata ritenuta fuori pericolo di vita.
Vigili del fuoco sul posto
Nel frattempo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme che hanno avvolto l’auto della vicina.
Poche ore dopo il femminicidio avvenuto a Roma, con un’infermiera uccisa a coltellate nell’androne del palazzo, un’altra aggressione a una donna.