,,

Coronavirus, Rudy Giuliani ricoverato. Il tweet di Trump

L'avvocato di Donald Trump, Rudy Giuliani, è stato ricoverato per coronavirus. I medici lo considerano una persona a rischio

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Rudy Giuliani, ex sindaco di New York e da tempo avvocato personale di Donald Trump, è stato ricoverato in ospedale. A riferirlo è la Cnn, secondo cui il legale si trova al Georgetown University Medical Center della capitale. I medici lo considerano una persona ad alto rischio per l’età (76 anni), il vizio del fumo e un tumore alla prostata per il quale è stato a lungo in cura.

Giuliani, nonostante queste circostanze, nelle ultime settimane aveva viaggiato molto per promuovere l’offensiva legale contro il risultato delle elezioni, facendosi vedere spesso senza mascherina.

La positività del suo avvocato era stata annunciata da Donald Trump con un tweet: “Rudy Giuliani è risultato positivo al virus Cina“, aveva scritto il presidente Usa uscente riferendosi al coronavirus in maniera provocatoria.

“Rudy Giuliani, senza discussioni il più grande sindaco della storia di New York City – ha scritto per esteso Trump -, dopo aver lavorato senza sosta per smascherare le elezioni più corrotte della storia degli Stati Uniti, è risultato positivo al test per il virus Cina”.

“Rimettiti presto, Rudy. Andremo avanti”, è l’augurio di Trump, facendo riferimento alle iniziative legati intraprese dopo le elezioni Usa 2020.

Trump ribadisce quotidianamente le accuse di brogli e fa riferimento ad elezioni ”truccate” ormai da settimane. Nelle ultime ore sta pensando ad un’uscita teatrale dalla Casa Bianca nel giorno del giuramento di Joe Biden partendo con l’elicottero Marine One e facendo poi un ultimo volo a bordo dell’Air Force One in Florida per un comizio in cui annunciare la sua ricandidatura per il 2024, oscurando così l’insediamento del rivale.

Imbarazzo per Rudy Giuliani. Fuoriprogramma in conferenza stampa Fonte foto: Ansa
Imbarazzo per Rudy Giuliani. Fuoriprogramma in conferenza stampa
,,,,,,,,