,,

Coronavirus, riapertura scuole materne: nuova ipotesi al vaglio

Al Miur si valuta la riapertura a settembre di materne e nidi solo per i bimbi con entrambi i genitori a lavoro

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In vista della cosiddetta ‘Fase 2′ dell’emergenza coronavirus, uno dei nodi è legato alla riapertura delle scuole. Stando a quanto si legge sul ‘Corriere della Sera’, al ministero dell’Istruzione è al vaglio un’ipotesi per la riapertura delle scuole materne a settembre, che trae ispirazione da quanto già adottato in Francia e in Germania.

L’ipotesi in questione prevede di riaprire a settembre scuole materne e nidi solo per i bambini con entrambi i genitori a lavoro.

Per i genitori che, con ogni probabilità, a settembre avranno ripreso il lavoro si prevede, inoltre, la proroga delle misure su concedi parentali, bonus babysitter e smart working agevolato per chi ha figli.

La vice ministra Anna Ascani ha dichiarato: “Al Ministero ci stiamo occupando di tutti i ragazzi e i bambini, sin dai primissimi anni di vita: dobbiamo trovare soluzioni per garantire percorsi educativi di qualità per tutti, nonostante le misure restrittive per contenere il contagio, e sostenere le famiglie nel loro impegno quotidiano accanto ai propri figli”.

Coronavirus, il grafico della Protezione Civile del 9 aprile Fonte foto: Ansa
Coronavirus, il grafico della Protezione Civile del 9 aprile
,,,,,,,,