,,

Coronavirus: madre e figlio,compleanno al confine Veneto-Trentino

Incontro a metà strada nel rispetto delle regole del decreto per madre e figlio che hanno trovato un singolare stratagemma

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Questa grande pandemia del Covid-19 continua a regalare storie nella storia. Come quella di un figlio che ha festeggiato il suo compleanno in compagnia della madre ma senza poterla abbracciare al confine tra il Veneto e il Trentino Alto Adige. Un incontro che per questi motivi è stato ancor più emozionante dal momento che i due non si vedevano da due mesi a causa dell’epidemia dilagante di coronvirus.

Dopo due mesi di quarantena, Francesco Piacentini ha deciso di ritrovare sua madre Delma al confine tra Veneto e Trentino, a Pian delle Fugazze, tra le province di Vicenza e Trento. Lo stesso Piacentini ha realizzato un video dell’incontro e la stessa cosa ha fatto sua madre Delma. Video pubblicato su Facebook dal figlio, dove ha riscosso molti ‘like’.

Francesco Piacentini, 43 anni originario di Valdagno, nel Vicentino, da undici anni vive a Dro. Sua mamma, Delma Visonà, 67 anni a Valdagno ci vive tuttora. Il regime di lockdown ha impedito ai due di vedersi ed anche la fase 2 rende difficili gli spostamenti “non motivati” da regione a regione. Così Francesco dopo aver sentito la madre triste nel giorno del suo compleanno ha deciso di festeggiarlo ugualmente ai limite della legge, anzi al confine…

I due si sono dati appuntamento al confine tra le due regioni. Hanno portato un tavolino da campeggio, tovaglia, calici, spumante e torta. Quindi si sono messi l’uno di fronte all’altra e hanno festeggiato il compleanno di lui, ma rigorosamente senza abbracciarsi.

«Era commossa: io sono figlio unico e mio padre è morto tre anni fa: in questi due mesi e mezzo non ha potuto vedere nessuno, i suoi unici parenti siamo noi, io e la mia famiglia, e stiamo a Dro». ha spiegato Piacentini al sito l’adige.it.

 

640x360_c_2_video_1113904_videothumbnail Fonte foto: Mediaset
,,,,,,,,