,,

Coronavirus, "Beppe Grillo il disertore": l'attacco fa discutere

Il leader di PiùEuropa Della Vedova scrive una lettera aperta al fondatore dei 5 Stelle e si chiede: "Dove sei ora?"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Che fine ha fatto Beppe Grillo?“. Se lo chiede a gran voce il leader di PiùEuropa Benedetto della Vedova nella sua lettera aperta in cui scrive idealmente al fondatore del Movimento Cinque Stelle: «Dove sono le tue cure miracolose oggi? Eccola, l’Italia della decrescita, della deindustrializzaizone». Parole che ovviamente hanno creato diverse reazioni soprattutto sui social.

Una lettera che è un vero attacco all’ex comico: “Dove sei? Ora che, con i tuoi, sei al potere come ma non meglio degli altri, con Salvini e contro Salvini, dove sei? Ora che l’Italia cerca di recuperare fiducia nella scienza e nella ricerca confidando in una terapia e in un vaccino?”

E l’affondo i Della Vedova continua: “Ma la verità è che tu di questa guerra non ti senti un disertore, hai paura di esserne il vincitore! Eccola qui, ai tuoi piedi, l’Italia senza vaccini, preda di una malattia a cui non riusciamo a porre argine. Dove sono le tue cure miracolose oggi? Eccola, l’Italia della decrescita, della deindustrializzaizone”.

Fino alla chiosa: “Non hai vinto, Beppe Grillo, stai solo disertando. E noi non abbiamo perso, combattiamo anche per te e per i tuoi”.

Le reazioni. Il mondo social ha reagito alle invettive di Della Vedova, sono venuto ancora una volta fuori tutti i delusi di Grillo e del M5S: “è il solito cretino milionario e x fortuna non lo caga più nessuno” scrive qualcuno; “non rievocate sto ignorante vi prego, se ne stia dove sta”; “Probabilmente si vergogna” prova a rispondere un altro; “…col filippino che va al supermercato al posto suo, a comprargli il cibo equo-e-solidale rischiando l’infezione al posto suo”. 

Qualcuno è più tenue: “Gli italiani più che chiedersi dove sia Beppe grillo, un comico senza alcun ruolo politico, si chiedono dove sia l’Europa da voi tanto amata, dove siano gli aiuti, perché per ora ci stanno aiutando Cina, Russia e Cuba”; “Giustamente qualcuno a questo punto si chiede: Che fine ha fatto Beppe Grillo ? E, per estensione logica, Paola Taverna, Povia, Fusaro e altri piccoli mostri affamati di volgarità? No, perché non si sente fiatare un Novax manco a pagarlo”; “Veramente Grillo ha firmato il patto per la scienza insieme al suo partito. Si faccia una domanda e si dia una risposta da solo”.

Grillo, sono fiducioso, ci saranno sorprese Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,