,,

Coronavirus, l'elogio dell'Oms a medici e infermieri italiani

Michael Ryan dell'Oms ha elogiato lo sforzo di medici e infermieri italiani, impegnati nella lotta contro il coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Michael Ryan, direttore del dipartimento emergenze dell’Oms, ha elogiato “l’incredibile forza e coraggio” del personale sanitario italiano. Durante il briefing sul coronavirus, come riporta l’Ansa, Ryan ha affermato: “Il numero di pazienti entrati in terapia intensiva per il coronavirus e salvati da medici e infermieri in Italia è un miracolo”.

Poi, il direttore generale dell’Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus ha fatto il punto sul numero di casi nel mondo: “Ci sono oltre 200.000 contagi e oltre 8.000 morti per il coronavirus”. “Preparatevi come se doveste essere infettati – ha suggerito il direttore – non date per scontato che non lo sarete”.

“L’Oms e i suoi partner stanno redigendo uno studio che mette a confronto i trattamenti testati in diversi Paesi contro il coronavirus”, ha illustrato Tedros Adhanom Ghebreyesus, precisando che “abbiamo chiamato lo studio ‘la sperimentazione della solidarietà’ – ‘Solidarity trial’ – e ci permetterà di sapere quali sono i trattamenti più efficaci”.

Il direttore dell’Oms ha poi concluso: “Questo coronavirus rappresenta una minaccia senza precedenti. Ma è anche un’opportunità senza precedenti di unirci contro un nemico comune”.

TAG:

Coronavirus: l'Italia ferma è meno inquinata. Immagini dell'Esa Fonte foto: ANSA
Coronavirus: l'Italia ferma è meno inquinata. Immagini dell'Esa
,,,,,,,,