,,

Covid: l'appello di Deborah per tornare in Italia dal fidanzato

La giornalista americana chiede all'Italia di consentire il ricongiungimento per le coppie non sposate divise dal Covid: sta con Marco da 20 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Italia, fammi stare con il mio amore“. L’appello arriva da Deborah Trueman, giornalista americana che collabora, tra le varie testate, con Cbs e Nbc. Sulla versione online della Cnn, la cronista ha spiegato di non vedere da 6 mesi il suo compagno, l’italiano Marco, con il quale ha una relazione da 20 anni. Lo riporta l’Ansa.

L’emergenza coronavirus ha costretto la donna a stare a New York, a un oceano di distanza dal suo fidanzato. Dopo un primo biglietto aereo ad aprile, cancellato, a luglio è sopraggiunto il blocco dei voli dagli Stati Uniti. L’unica eccezione viene fatta per le coppie sposate.

Deborah Trueman si è fatta ambasciatrice di tutte le coppie che si sono trovate separate causa Covid. “L’amore non è turismo“, ha sottolineato, usando il nome di un gruppo che cerca di sensibilizzare la rete al problema con gli hashtag #LoveIsNotTurism, appunto, e #LoveIsEssential, cioè “l’amore è essenziale”.

“Non si tratta certo di turismo. Non voglio andare in Italia per vedere il Colosseo o andare in Vaticano. Voglio stare con la persona con cui ho condiviso momenti che cambiano la vita. Con Marco abbiamo superato una diagnosi di cancro al seno, la radioterapia e, proprio quando stavamo per iniziare la nostra vita insieme in Italia, è arrivato l’ostacolo più difficile”, ha spiegato la giornalista.

Deborah, riporta l’Ansa, ha infatti ricevuto una diagnosi di leucemia, collegata al suo lavoro come volontaria a Ground Zero dopo gli attacchi dell’11 settembre 2001.

“Negli ultimi dieci anni ho viaggiato avanti e indietro tra New York e l’Italia, tornando per le visite dal mio ematologo e per ricevere cure con il progetto World Health Center Health Program”, ha raccontato ancora.

“Alcuni Paesi dell’Ue hanno adesso accettato di consentire l’ingresso a partner non sposati, quindi c’è qualche speranza”, ha aggiunto Deborah Trueman. “Mia cara Italia, per favore. Lasciami tornare da te. Farò il test per il Covid. Mi metterò in quarantena“.

CORONAVIRUS: PERCHÉ IL SUD È PIÙ COLPITO? LA RISPOSTA È NEL DNA

TAG:

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: 123rf
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,