,,

Coronavirus, coppia cinese: altra donna sotto esami a Verona

Si tratta di un'altra dipendente dell'hotel di Verona dove ha soggiornato la coppia cinese contagiata dal Coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un secondo caso in osservazione nell’ambito dell’emergenza Coronavirus è stato registrato a Verona: si tratta, secondo quanto riferito da fonti sanitarie e riportato da ‘Ansa’, della receptionist dell’albergo dove ha alloggiato la coppia cinese contagiata dal Coronavirus e ora in prognosi riservata all’ospedale Spallanzani di Roma. Si attendono i risultati dei test clinici sulla paziente, al momento ricoverata al Policlinico veneto di Borgo Roma.

Anche lei, come l’altra dipendente dell’hotel di Verona poi risultata colpita da banale influenza, sarebbe entrata in contatto con la coppia di turisti.

Evelina Tacconelli, Direttore dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’AOUI Verona, ha detto in alcune dichiarazioni riportate da ‘Ansa’: “La cameriera ricoverata martedì gode di buona salute e verrà dimessa a breve, inoltre confermo che i test effettuati a Padova per il Coronavirus sono risultati negativi”.

Poi ha segnalato il nuovo caso in osservazione per l’emergenza Coronavirus: “C’è un nuovo caso che stiamo analizzando. Si tratta di una signora che si è presentata al Pronto Soccorso con una storia clinica ed epidemiologica che potrebbe essere suggestiva per un nuovo caso. Il Pronto soccorso ha immediatamente attuato i protocolli che abbiamo stabilito in accordo con la Regione. È prontamente intervenuto l’infettivologo e la signora è ricoverata senza contatti con gli altri pazienti“.

Evelina Tacconelli ha ribadito: “Tutto ha funzionato perfettamente. Questo conferma che il sistema che abbiamo sviluppato qui in Veneto con la Regione funziona alla perfezione. Non c’è motivo per fare allarmismo. Il fatto di aver identificato un paio di persone sospette vuol dire che i controlli stanno funzionando molto bene”.

Coronavirus, via ai controlli con i termoscanner a Fiumicino Fonte foto: Ansa
Coronavirus, via ai controlli con i termoscanner a Fiumicino
,,,,,,,,