,,

Coronavirus, 3 giovani romani positivi dopo una vacanza a Capri

Dopo un weekend trascorso a Capri, tre giovani sono risultati positivi al coronavirus a Roma. Attivate le procedure per tracciare i loro movimenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Tre giovani romani in vacanza nell’ultimo fine settimana nell’isola di Capri sono risultati positivi al coronavirus dopo aver effettuato il tampone nella Capitale, una volta rientrati dalle ferie. A raccontare la vicenda è l’Ansa, grazie a fonti della Asl Napoli 1 che aggiunge che i ragazzi facevano parte di una comitiva più numerosa formata da 8 persone (quattro ragazzi e quattro ragazze) che hanno soggiornato in una casa vacanza in terra partenopea.

Tre ragazzi romani positivi dopo vacanza a Capri

Una volta appresa la notizia, l’Asl Napoli 1 ha subito messo in moto l’indagine epidemiologica attraverso il suo personale in servizio nell’isola per tracciare i movimenti ed individuare eventuali contatti stretti.

I tamponi relativi al coronavirus, come sopra accennato, sono stati effettuati a Roma, al rientro dei ragazzi poiché uno dei turisti ha riscontrato di avere la febbre.

Si sta inoltre tentando di ricostruire anche il percorso di una ragazza del gruppo che prima di giungere a Capri potrebbe essere stata in un’altra località balneare campana. Si lavora infine per accertare se i ragazzi fossero giunti nell’isola già in fase di contagio oppure no.

Le parole del sindaco di Capri

Il sindaco di Capri, Marino Lembo, ha però rassicurato: “Non vi è riscontro di alcuna criticità sul territorio caprese” e sull’isola “non vi sono né casi positivi né focolai“.

Come riporta l’Ansa, Lembo ha spiegato di essere in contatto con l’autorità sanitaria, l’Asl Na1, alla quale è stato trasmesso l’esito da parte della Asl di Roma, in virtù dei protocolli di tracciamento dei flussi in transito sul territorio nazionale.

“La tracciatura del percorso effettuato dai positivi – ha sottolineato il sindaco – appena avuta notizia, è immediatamente iniziata da parte dell’Asl Na1”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: ANSA
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,