Conte interrotto da Rocco Casalino, la reazione del premier
L'episodio è avvenuto a margine della conferenza stampa del consiglio europeo
Ha cercato di interrompere il presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante una conferenza stampa. Ma il premier non l’ha presa bene e ha reagito con un gesto e parole eloquenti nei confronti di Rocco Casalino il capo della comunicazione del Movimento 5 Stelle e dello stesso Conte.
L’episodio si è verificato durante la conferenza stampa che ha fatto seguito al Consiglio europeo che vede impegnato proprio il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Lo spin doctor della comunicazione politica del Movimento 5 Stelle, Rocco Casalino, a capo dello staff che cura la comunicazione del premier, ha mostrato sul suo telefonino un’agenzia a Conte per tenerlo evidentemente aggiornato su qualcosa che forse gli poteva interessare.
Ma la reazione di Conte è stata forse inattesa. Il premier infatti, prima ha dato una fugace occhiata allo schermo del cellulare, poi però ha scacciato la mano di Casalino che gli porgeva il telefonino e ha detto: “No, ma non mi fate aggiornare con le agenzie, facciamo qui le notizie” e ha indicato i giornalisti presenti in sala stampa.
Sempre relativamente all’oramai lontano ex concorrente della primissima edizione del Grande Fratello, Rocco Casalino, in molti sui social hanno trovato “strana” la foto scattata a tavola all’Eurosummit di Bruxelles: c’erano tutti, dal premier Giuseppe Conte alla cancelliera tedesca Angela Merkel passando per il presidente francese Emmanuel Macron. Ma chi era seduto a capotavola? Proprio Rocco Casalino. La cosa ha fatto molto sorridere specialmente sui social.