,,

Comitato tecnico scientifico, tolto il segreto sui verbali

Il governo ha deciso di togliere il segreto sugli atti del Comitato tecnico scientifico inviandoli alla Fondazione Luigi Einaudi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Palazzo Chigi toglie il segreto sugli atti del Comitato tecnico scientifico durante l’emergenza Covid-19. Lo ha annunciato su Twitter la Fondazione Luigi Einaudi, che ne aveva fatto richiesta da tempo: “Pochi minuti fa i nostri avvocati hanno ricevuto la comunicazione da parte del governo della desecretazione dei verbali del Cts. Ringraziamo per la sensibilità dimostrata la presidenza del Consiglio”.

In una nota la Fondazione fa sapere che i suoi hanno hanno “ricevuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la documentazione a suo tempo secretata del Comitato tecnico scientifico posta a base dei Dpcm”.

“È stato così accolto l’appello che il presidente della Fondazione Einaudi, Giuseppe Benedetto, ha rivolto al presidente del Consiglio Conte di far prevalere informazione e trasparenza rispetto ad elementi di tale rilevanza per la vita dei cittadini italiani”.

Una decisione che è arrivata dopo le polemiche degli ultimi giorni, scaturite dalla decisione del Consiglio di Stato di sospendere la desecretazione degli atti del Comitato tecnico scientifico relativi al periodo dell’emergenza coronavirus.

La Fondazione Einaudi ha annunciato che “nella giornata di domani renderà pubbliche tutte le informazioni ottenute attraverso il proprio sito web”.

Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi Fonte foto: Ansa
Coronavirus: i focolai in Italia. Dove e quanti casi
,,,,,,,,