,,

Come in "The Watcher", lettera anonima: "Osservo la sua casa, benvenuta nell'incubo". Paura a Borgo Treviso

Una donna residente a Borgo Treviso ha raccontato di aver ricevuto un'inquietante lettera anonima come nella serie tv Netflix The Watcher

Pubblicato:

A Borgo Treviso, una donna ha raccontato di aver trovato accanto alla sua abitazione un’inquietante lettera anonima che ricalca, nello stile e nel contenuto, quelle inviate nella serie tv ‘The Watcher‘ trasmessa su Netflix.

La lettera anonima

“Cara proprietaria dell’appartamento è giunto il momento che lei sappia che la sua casa è osservata ogni giorno. Le do il benvenuto nel suo peggior incubo“: questo, come riportato da ‘Il Messaggero’, è l’incipit della lettera chiusa con un sigillo di ceralacca trovata in una cassettiera accanto alla porta d’ingresso di un appartamento di una palazzina di Borgo Treviso.

Il testo, di poche righe ma ricco di dettagli, era firmato “L’osservatore”, proprio come nella serie tv Netflix ‘The Watcher’, già ispirata alla storia vera riportata sulla rivista ‘The cut’.

Come in Fonte foto: IPA
La casa protagonista della serie tv ‘The Watcher’.

La storia vera che ha ispirato ‘The Watcher’

Il fatto di cronaca che ha ispirato la serie tv ‘The Watcher’ risale al mese di giugno del 2014 a New Jersey. Nella cassetta della posta, una coppia iniziò a trovare delle strane lettere scritte a mano dove una persona affermava che li stava osservando, riportando dei dettagli su quello che facevano, cosa dicevano e su chi fossero, idolatrando la casa per la sua bellezza e sostenendo che loro non fossero i proprietari adatti per quella abitazione.

La vicenda reale è diventata poi una serie tv, ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan, distribuita su Netflix a partire dal 13 ottobre 2022.

Il racconto della donna di Borgo Treviso

Il quotidiano ‘Il Messaggero’ riporta anche le parole della donna che, a Borgo Treviso, ha ritrovato la misteriosa lettera nella sua cassetta della posta: “Fuori dalla porta ho una cassettiera che uso poco, avevo anche pensato di buttarla via. L’ho aperta perché dovevo prendere una cosa e nel primo cassetto ho trovato questa lettera. L’ho aperta e ho preso paura. Ho subito chiamato mio figlio che non abita con me e lui mi ha detto che era stata scritta veramente male e poi che si ispirava a una serie tv. Mi ha detto di stare tranquilla, che probabilmente è uno scherzo, ma io sono preoccupata. Sono andata dai Carabinieri e ho sporto denuncia”.

La lettera trovata dalla donna si conclude con queste parole: “Scoprirà presto cosa si nasconde tra le mura della sua dimora. Mi piace molto il fatto che lei non chiuda mai, o quasi, la porta. Troverà una sorpresa“. La donna, a questo proposito, ha raccontato: “È vero. Io chiudo pochissime volte la porta di casa a chiave. Ora lo farò sempre”.

Poi ha aggiunto: “Sono già stata influenzata da questa lettera. Non è che qualcuno ci sta ascoltando mentre parliamo? Faccio presto a trovare se c’è qualcosa, casa mia è piccola e io vivo da sola, so dove ho messo le cose. Chi ha scritto sa delle cose di me, è evidente. Escludo che possano essere i miei vicini: siamo in 3 nel pianerottolo, tutte persone per bene. Del condominio non conosco quasi nessuno. Non so perché qualcuno dovrebbe farmi una cosa del genere, anche se fosse uno scherzo. Sono preoccupata, speriamo bene”.

The Watcher Fonte foto: IPA
,,,,,,,,