,,

Chi è Stefan Lechner, operaio che ha travolto e ucciso 7 persone

L'automobilista di 27 anni ha provocato la morte di 7 persone nell'incidente di Lutago, Valle Aurina

Stefan Lechner, l’automobilista 27enne che ha provocato sabato sera l’incidente con sette morti a Lutago in valle Aurina, ha detto al suo legale Alessandro Tonon, come riporta Ansa: “Vorrei che fossi io al posto di quei ragazzi”.

Il giovane ha anche raccontato di non essersi allontanato dal luogo dell’incidente. “È sceso dalla macchina e ha tentato di rianimare uno dei ragazzi e quando sono arrivati i carabinieri e andato da loro dicendo: ‘Sono stato io'”, ha affermato il suo avvocato.

Stefan, ha raccontato chi lo conosce, “non è un mostro”. Il giovane, infatti, viveva ancora con i suoi genitori a Chienes e lavorava come operaio saldatore alla Weger, un’azienda specializzata nella realizzazione di impianti di trattamento e condizionamento aria.

Il 27enne, come riporta Ansa, dedica i soldi che mette da parte alla sua passione, ovvero le auto sportive. Solo pochi mesi fa ha acquistato una Audi Tt usata, con la quale avrebbe poi causato il tremendo incidente.

I genitori di Lechner “sono molto dispiaciuti per i ragazzi, non sanno cosa fare. È un incubo anche per loro”, ha raccontato il legale.

Per una tragica fatalità, secondo quanto si è appreso, l’automobilista e la comitiva di giovani turisti tedeschi avevano passato la serata nello stesso locale. Il “Hexenkessel”, la pentola della streghe, un punto di ritrovo in valle Aurina, non solo per il doposci, ma anche per fare le ore piccole.

Stefan ha sostenuto di aver passato la serata da solo, pochi giorni fa si era lasciato con la sua ragazza, e di non essersi reso conto di essere ubriaco, quando si è messo in macchina.

Nell’inchiesta avviata dalla procura di Bolzano verrà nominato anche un perito per stabilire la velocità dell’Audi al momento dell’incidente che ha causato 10 feriti e 7 morti.

Lechner ieri era stato ricoverato al reparto di psichiatria dell’ospedale di Brunico e in seguito è stato trasferito nel carcere di Bolzano. L’udienza di convalida dell’arresto sarà fissata al più tardi mercoledì.

VIRGILIO NOTIZIE | 06-01-2020 19:09

Auto su pedoni in Valle Aurina: le immagini dei soccorsi Fonte foto: Ansa
Auto su pedoni in Valle Aurina: le immagini dei soccorsi
,,,,,,,