,,

Chi è Marco Rizzone, deputato M5S coinvolto nel caso bonus Inps

Vito Crimi, capo politico del Movimento 5 Stelle, ha svelato che è Marco Rizzone il deputato M5S coinvolto nel caso bonus Inps

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il capo politico del Movimento 5 Stelle, Vito Crimi, ha svelato tramite una nota l’identità del deputato M5S coinvolto nel caso del bonus Inps da 600 euro. Si tratta di Marco Rizzone, che è stato deferito al collegio dei probiviri a cui sono state richieste “sospensione immediata e massima severità nella sanzione“.

Marco Rizzone ha 37 anni ed è nato a Genova. Ha una laurea in Finanza e un dottorato alla Scuola Sant’Anna di Pisa ed è un imprenditore nel settore delle tecnologie e del turismo.

Ha creato l’App Zonzo Fox, una guida turistica per le città italiane.

Eletto nel 2018 nel collegio uninominale di Genova, Rizzone è componente della Commissione Attività Produttive della Camera e della Commissione d’inchiesta sulle Banche.

Nel 2019, come riporta ‘Ansa’, ha dichiarato un reddito di 74.995 euro e il possesso di diverse azioni, da Enel a Leonardo, Pirelli ed Eni.

Marco Rizzone è stato tra i sostenitori dell’alleanza del M5S con il Partito Democratico per le elezioni regionali in Liguria e, negli ultimi mesi, è stato tra i protagonisti della trattativa che ha portato alla candidatura di Ferruccio Sansa alla presidenza della Regione Liguria.

 

"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni Fonte foto: Ansa
"Furbetti" del bonus Covid, i provvedimenti e le reazioni
,,,,,,,,