,,

Catania, uccide a coltellate il figlio: arrestato un 85enne

Al termine di una lite ha colpito il figlio 47enne con una roncola, uccidendolo. Arrestato un uomo di 85 anni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha ucciso il figlio 47enne al termine di una lite: per questo un uomo di 85 anni, Francesco Guzzardi, è stato arrestato dai carabinieri a Palagonia, nel Catanese. L’anziano ha confessato il delitto al magistrato della Procura di Caltagirone che indaga e ha disposto per lui gli arresti domiciliari. Lo riferisce l’Ansa. La vittima nel 1993 era stata arrestata e poi condannata per l’uccisione di una 16enne.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la lite, avvenuta nel giardino dell’abitazione di famiglia, sarebbe scoppiata per dissidi di natura economica tra padre e figlio. L’85enne avrebbe impugnato una roncola e avrebbe colpito il figlio Massimo, ferendolo mortalmente al collo. Sono stati alcuni familiari a chiamare i carabinieri.

La ricostruzione dell’accaduto è stata fatta dai carabinieri dopo le iniziali versioni contrastanti fornite dai genitori della vittima sui momenti immediatamente successivi al rinvenimento del cadavere e dopo la visione delle immagini di videosorveglianza della zona.

Gli accertamenti hanno permesso di ottenere “gravi e concordanti indizi di colpevolezza” nei confronti dell’uomo che, messo di fronte ai fatti, ha confessato l’omicidio. L’85enne ha inoltre indicato ai militari il luogo dove aveva nascosto l’arma del delitto. L’85enne è stato posto agli arresti domiciliari in un centro di assistenza per anziani.

La vittima, Massimo Guazzardi, 27 anni fa era stato arrestato assieme a un amico allora ventenne, che poi si suicidò nel carcere di Caltagirone, perché accusato di avere violentato e poi assassinato una giovane di Palagonia.

carabinieri Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,