,,

Catania: passeggera rifiuta la mascherina, il volo torna indietro

Negazionista rifiuta di indossare la mascherina, il comandante del volo torna in aeroporto per farla sbarcare. La donna è stata arrestata

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non indossava la mascherina, obbligatoria per tutti i passeggeri a bordo di un volo di linea. E si è rifiutata ostinatamente di metterla, nonostante i ripetuti richiami del personale di bordo. Per questo il comandante del volo, partito da Malta e diretto a Catania, ha deciso di invertire la rotta per ragioni di sicurezza ritornando in aeroporto poco dopo il decollo.

Protagonista della vicenda una negazionista italo-bulgara di 24 anni, passeggera di un volo di Air Malta decollato lunedì mattina alle 6 dall’aeroporto internazionale di Luqa e diretto a Catania.

Secondo quanto riporta il quotidiano Times of Malta, la donna ha continuato a rifiutare di indossare la mascherina obbligatoria, anche quando è stata avvisata che sarebbe stata consegnata alla polizia.

L’insistenza della giovane e i rischi relativi alla salute e alla sicurezza degli altri passeggeri hanno indotto il comandante del volo ad invertire la rotta. Dopo lo sbarco la 24enne è stata presa in consegna dalla polizia maltese e arrestata. Portata in tribunale poche ore dopo, è stata processata per direttissima e condannata a sei mesi, con pena sospesa e condizionale di due anni.

malta-volo Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,