,,

Casalino piazza un tavolino in strada per Conte: è polemica

Il portavoce Rocco Casalino ha piazzato un tavolino in mezzo alla strada per la conferenza stampa del premier uscente Giuseppe Conte

Ha suscitato numerose polemiche sui social network, e non solo, l’organizzazione dell’ultima conferenza stampa del premier dimissionario Giuseppe Conte. Nel corso dei due precedenti mandati e soprattutto nell’ultimo anno caratterizzato dai vari decreti anti Covid, gli italiani erano abituati a un’immagine istituzionale del presidente del Consiglio molto curata e per questo hanno storto il naso davanti al tavolino piazzato in strada davanti a Palazzo Chigi.

A organizzare l’incontro con i giornalisti, annunciato via social per le 13,30 e iniziato invece quasi mezz’ora più tardi, è stato il portavoce del premier uscente, Rocco Casalino.

Per la conferenza stampa di Conte si è creato un assembramento di giornalisti davanti alla sede del governo e in mezzo alla strada è stato piazzato un tavolino che è stato presto riempito dai microfoni degli inviati delle varie testate giornalistiche accorsi sul posto.

Come riportano alcuni filmati diffusi dal Corriere della Sera, il portavoce Rocco Casalino ha dato indicazioni precise au giornalisti: “Nell’inquadratura non mettete Palazzo Chigi – ha detto – perché non è solo un intervento istituzionale”. Infatti, nel corso delle sue dichiarazioni, Conte ha parlato anche del suo futuro politico.

Lo stesso Rocco Casalino, nelle ultime ore, è stato il protagonista di un episodio che ha suscitato alcuni imbarazzi a Palazzo Chigi. Augusto Minzolini, infatti, ha pubblicato su Twitter un audio di pochi secondi in cui si sente Casalino pronunciare queste parole: “Ci sarà un Conte Ter, stai tranquillo”. A smentire è stato lui stesso ai microfoni dell’Ansa: “È un audio dell’anno scorso”, si è affrettato a chiarire.

VirgilioNotizie | 04-02-2021 14:56

Cosa farà Conte ora? Il futuro dell'avvocato del popolo Fonte foto: ANSA
Cosa farà Conte ora? Il futuro dell'avvocato del popolo
,,,,,,,