,,

Conte, ultimo messaggio da premier: "Non sono un ostacolo"

Il premier dimissionario Giuseppe Conte svela le sue mosse: le prime dichiarazioni pubbliche dopo l'incarico a Draghi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il presidente del consiglio dimissionario Giuseppe Conte ha deciso di rilasciare alcuni dichiarazioni in diretta da Palazzo Chigi poche ore dopo il colloquio che ha avuto con il suo successore, il premier incaricato Mario Draghi. Su quello che Conte ha intenzione di fare dopo il suo mandato c’è ancora incertezza, ma il premier uscente è apparso sereno al suo ingresso a Palazzo Chigi: “Quando uno fa il suo lavoro è sempre sereno”, aveva detto all’Ansa. Polemiche sull’organizzazione della conferenza stampa, avvenuta all’aperto davanti a un tavolino e senza dare la possibilità ai giornalisti presenti di fare domande.

“Desidero ringraziare il Presidente Mattarella: è stato un prezioso interlocutore durante i miei mandati nei rapporti istituzionali e personali. Ringrazio anche la coalizione che ha collaborato per il nostro progetto politico”, ha esordito Conte nel suo ultimo messaggio da premier. “Ieri ho incontrato Draghi, è stato un colloquio lungo e aperto. Gli ho fatto gli auguri di buon lavoro”.

“In queste ore mi descrivono come un ostacolo ma continuerò a lavorare sempre per il bene del Paese e perché si possa formare un nuovo governo per il bene del Paese. Da questo punto di vista auspico un governo politico solido che abbia una coesione per le scelte politiche”, ha aggiunto.

“Mi rivolgo agli amici del Movimento 5 stelle: ci sono e ci sarò – ha dichiarato Conte. Da fonti parlamentari, come riporta Ansa, sono emersi numerosi contatti tra il premier uscente e Beppe Grillo.

“Agli amici di Pd e Leu – ha concluso Conte – dico che dobbiamo continuare a lavorare insieme perché il nostro progetto è forte e concreto e dobbiamo continuare a perseguirlo. Gli obiettivi sono la transizione energetica, digitale e inclusione sociale”.

Cosa farà Conte ora? Il futuro dell'avvocato del popolo Fonte foto: ANSA
Cosa farà Conte ora? Il futuro dell'avvocato del popolo
,,,,,,,,