,,

Carabiniere ucciso, è giallo sulle telefonate prima dell'incontro

L'ultimo mistero sulla morte del carabiniere Mario Cerciello Rega riguarda alcune telefonate

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non c’è ancora completa chiarezza sui fatti che hanno portato alla morte del vicebrigadiere dei Carabinieri Mario Cerciello Rega a Roma lo scorso venerdì 26 luglio.

L’ultimo mistero sul caso, per il quale sono imputati i due ragazzi americani Elder Finnegan Lee e Christian Gabriel Natale Hjorth, riguarda alcune telefonate realizzate la sera dell’omicidio, di cui non si conosce ancora il contenuto.

Come scrive il “Corriere della Sera”, la ricostruzione, stando a quanto emerso dall’incrocio dei dati contenuti nelle annotazioni di servizio e del racconto dei testimoni, dimostra che prima di arrivare all’incontro con i due americani ci fu un fitto scambio di contatti. Il gip sottolinea che “una delle telefonate effettuate da Sergio Brugiatelli alla presenza dei carabinieri Andrea Varriale e Cerciello Rega fu registrata”, ma dà inoltre conto di altri contatti effettuati da diversi telefoni, sottolineando le telefonate al 112 e specificando che a un certo punto “Cerciello venne contattato sulla propria utenza cellulare dall’operatore della centrale del Comando del gruppo Roma”.

Sono diversi i quesiti che si pone il quotidiano: perché tanto impegno? Cosa c’era di così importante nel borsello sottratto a Sergio Brugiatelli (su cui ora pende un’accusa di favoreggiamento)? Il “Corriere della Sera”, inoltre, scrive che “rimane tuttora oscuro il motivo che ha spinto i militari ad assecondare le richieste di Brugiatelli, nonostante fossero consapevoli che lo scambio prevedesse la consegna di un grammo di cocaina“.

Carabiniere ucciso, la rivelazione di Elder Finnegan Lee

La famiglia di Elder Finnegan Lee ha richiesto tramite l’avvocato Craig Peters che “la verità venga fuori” e che “nostro figlio torni presto a casa”. Il legale ha dichiarato: “Abbiamo l’impressione che l’opinione pubblica abbia avuto un resoconto incompleto della verità degli eventi”. Intanto, spunta una rivelazione di Elder: secondo quanto risulta dai documenti del Tribunale, Elder avrebbe detto di aver creduto che uno “strano uomo” volesse strangolarlo.

Carabiniere ucciso in 4 minuti, nei filmati le tappe del delitto Fonte foto: Ansa
Carabiniere ucciso in 4 minuti, nei filmati le tappe del delitto
,,,,,,,,