,,

Capodanno politici: che fanno Salvini, Renzi, Meloni e Di Maio

Ecco la mappa del Capodanno 2020 dei nostri leader politici tra un brindisi e un cenone

In vacanza o in famiglia, o entrambe le cose. Il brindisi per il Capodanno sarà un momento importante per tutti. Per dare un benvenuto coi fiocchi e con le bollicine al 2020. Tutti noi saremo impegnati nel classico cenone, chi al veglione nei locali, chi in famiglia. Ma i nostri uomini politici cosa faranno a Capodanno?

Come riporta l’Adnkronos sarà in montagna, a Bormio, Matteo Salvini che ieri ha postato la foto con il trolley della figlia Mirta: “Bene, mi pare che in valigia ci sia tutto quello che serve”. Il premier Giuseppe Conte sarà con la famiglia ma forse non a Roma.

Nicola Zingaretti sarà ad Assisi con la famiglia come Matteo Renzi che trascorrerà il Capodanno a Firenze. Sempre secondo l’Adnkronos, festeggerà con i familiari anche Giorgia Meloni. Mentre tra i pochi che trascorreranno il Capodanno fuori Italia c’è Luigi di Maio. Il capo politico dei 5 Stelle ministro degli Esteri festeggerà in Spagna, a Madrid.

Il presidente della Camera, Roberto Fico, sarà nella sua Napoli con i familiari. Anche il presidente del Senato Elisabetta Casellati sarà con i suoi cari, in Veneto.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella di certo stasera sarà collegamento con tutta Italia a reti unificate per il discorso di fine anno. Infine Silvio Berlusconi quest’anno resterà ad Arcore per trascorrere un Capodanno in famiglia nella sua storica villa San Martino con figli e nipoti.

VirgilioNotizie | 31-12-2019 11:47

politici Fonte foto: Ansa
,,,,,,,