,,

Candidati per le regionali, l'annuncio di Giorgia Meloni

Annunciate le candidature del centrodestra nelle Marche e in Puglia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Il via libera della Lega ai candidati del centrodestra alle regionali “lo do per scontato. In una coalizione funziona che si cercano soluzioni condivise e su quelle, si impegnano tutti. Quindi mi aspetto che anche la Lega sia assolutamente d’accordo, come noi siamo stati d’accordo sui candidati leghisti”. Lo ha detto, riferisce l’Ansa, Giorgia Meloni rispondendo a una domanda dei cronisti sulle prossime elezioni regionali a margine di un’iniziativa a Roma.

La leader di Fratelli d’Italia ha ricordato: “Ad esempio in Emilia-Romagna avevamo fatto altre proposte ma poi siamo stati estremamente leali”, sostenendo la leghista Lucia Borgonzoni e in Calabria la candidata indicata da Forza Italia Jole Santelli.

Per quanto riguarda la candidatura di Stefano Caldoro in Campania, Meloni ha dichiarato: “Se c’è un accordo che riguarda tutti i candidati, noi siamo d’accordo su tutti quelli che ci vengono proposti. Sono tutti candidati di alto profilo, non è FdI a creare problemi da questo punto di vista. Per noi è importante che si ufficializzasse questo lavoro tutti insieme, mi pare che stia accadendo”.

Giorgia Meloni ha poi confermato le candidature del deputato di FdI Francesco Acquaroli nelle Marche e di Raffaele Fitto in Puglia: “Pensiamo che Raffaele Fitto in Puglia e Francesco Acquaroli nelle Marche siano due candidature estremamente competitive e siamo al lavoro su tutte le Regioni. Anche questi nomi fanno parte di un accordo generale che avevamo preso da qualche settimana”.

meloni Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,