,,

Regionali, FI svela candidati centrodestra in Calabria e Campania

In una nota diffusa da Forza Italia sono stati confermati i nomi di Jole Santelli e Stefano Caldoro

Una nota di Forza Italia ha confermato “la candidatura a presidente della Regione Calabria di Jole Santelli“, mentre in Campania, “in seguito agli accordi assunti che assegnano a Forza Italia l’indicazione del candidato presidente”, il partito guidato da Silvio Berlusconi ha ribadito “la già più volte annunciata candidatura di Stefano Caldoro“.

Nella nota di Forza Italia si legge ancora: “Ricordiamo in questa occasione che Forza Italia è il partito che ha fondato il centrodestra più di 25 anni fa e che da allora ha gestito e continua a gestire con assoluta lealtà i rapporti con gli alleati”.

Nel comunicato diffuso, Forza Italia spiega inoltre che “nel rispetto degli accordi assunti, continueremo a sostenere con convinzione ed impegno la candidata a Presidente della Regione Emilia Romagna indicata dalla Lega, la senatrice Lucia Borgonzoni“.

Come riporta ‘Ansa’, proprio a proposito dell’Emilia Romagna, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, in occasione di un suo intervento a un incontro a Forlì, ha detto: “È importante che noi, compatti, combattiamo una campagna elettore come quella che stiamo combattendo, invece di farci le polemicucce fra di noi che non mi sembra una cosa intelligente in questa fase”.

Ancora la Meloni: “Penso che Fratelli d’Italia sia pronta a governare questa regione. Abbiamo una classe dirigente valida, programmi chiari, idee che non si fanno comprare. Abbaiamo la possibilità di costruire un futuro migliore e diverso per questa terra. Sappiamo quali sono le persone con cui farlo, sappiamo quali sono i nostri avversari”.

La presidente di Fratelli d’Italia, nel corso del suo intervento, ha anche detto di essere “consapevole di come dal dato delle prossime in Emilia-Romagna dipenderà molto della politica nazionale”.

VIRGILIO NOTIZIE | 19-12-2019 16:56

Elezioni Regionali, Forza Italia annuncia candidati centrodestra Fonte foto: Ansa
,,,,,,,