,,

Berlusconi, la replica sull'alleanza con Renzi dopo i sondaggi

Il leader di Forza Italia ha risposto alle voci di una possibile alleanza con Matteo Renzi

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi ha parlato a un evento del suo partito presso il Palazzo delle Stelline di Milano e ha risposto alle voci di possibili alleanze con Italia Viva di Matteo Renzi. Il leader di Forza Italia ha anche spiegato i motivi per cui gli ultimi sondaggi e tornate elettorali non hanno registrato un risultato favorevole.

In merito all’alleanza con Renzi, Berlusconi ha spiegato, come riporta Ansa:” È fondamentale spiegare la differenza tra noi e la sinistra. Ci hanno detto che volevamo andare con Renzi. Non è possibile. Noi siamo un’altra cosa“.

Sui risultati degli ultimi sondaggi politici, Berlusconi ha dichiarato: “Stiamo andando non bene negli ultimi momenti elettorali e nemmeno nei sondaggi. Come mai? Secondo me perché gli italiani si stanno bevendo il cervello“.

“È una affermazione ironica”, ha precisato il capo politico di Forza Italia, “ma c’è molto di vero nel fatto che gli italiani non vedono con chiarezza nella situazione politica il loro futuro. Forse é colpa nostra che non abbiamo saputo spiegare bene chi siamo, cosa vogliamo, qual è la differenza con le altre forze politiche”.

Il centrodestra lo abbiamo creato noi: siamo gli unici a garantire che il centrodestra sia davvero così, altrimenti sarebbe una destra estrema, che non riuscirebbe a vincere le elezioni e non saprebbe governare”, ha aggiunto Berlusconi.

“Noi abbiamo l’unico grande progetto per tirare fuori l’Italia da questa situazione terribile di oppressione giudiziaria, fiscale e burocratica. Solo noi abbiamo le idee chiare in materia”, ha concluso Berlusconi. “Siamo i missionari della libertà e della democrazia in Italia”.

berlusconi-alleanza-renzi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,