,,

Cade albero a Villa Borghese a Roma e colpisce i passanti: ferite due donne, una è grave

Colpito da un fulmine, il pino è caduto e ha ferito due donne alla fermata del bus: una è grave, trasportata in codice rosso all'Umberto I

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Grave incidente a Villa Borghese, a Roma, a causa del maltempo. Due donne sono rimaste ferite per la caduta di un pino mentre erano alla fermata dell’autobus. È successo poco dopo le 16 di sabato 2 aprile 2022, una delle due ferite è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I.

Cade albero a Villa Borghese

Secondo quanto riferito dai media locali, l’incidente è avvenuto in viale Fiorello La Guardia, all’altezza del civico 4, dove è presente una fermata dell’autobus. Sul posto sono intervenute pattuglie del II gruppo Parioli della polizia locale e i vigili del fuoco.

A restare ferita in maniera grave è stata una 47enne di nazionalità croata che è stata trasportata in codice rosso al Policlinico Umberto I, mentre l’altra donna ferita è stata medicata sul posto. Sono tutt’ora in corso rilievi e accertamenti sul luogo dell’incidente.

Cade albero a Villa Borghese a Roma e colpisce i passanti: ferite due donne, una è graveFonte foto: ANSA
Persone a passeggio a Villa Borghese a Roma

Maltempo a Roma, cos’è successo a Villa Borghese

Nelle scorse ore, su tutto il Lazio, era stata diramata l’allerta gialla per il maltempo. Tutto si poteva pensare, tranne quanto successo a Villa Borghese. Secondo quanto ricostruito dal Corriere della Sera, le due donne sono state travolte dal tronco e dai rami dell’albero che alcuni passanti avrebbero visto cadere dopo essere stato colpito proprio da un fulmine.

Una delle due donne, quella ferita in maniera più grave, è stata colpita alla testa e si è accasciata sull’asfalto priva di sensi. L’altra donna è stata invece sfiorata da un grosso ramo. È stata medicata sul posto su una seconda ambulanza e poi invitata dai vigili urbani negli uffici del II Gruppo Parioli che ora indaga sull’incidente.

Cade albero, zona messa in sicurezza

La polizia municipale, intervenuta sul posto, ha transennato la strada all’interno di Villa Borghese per consentire ai vigili del fuoco di segare il tronco e mettere in sicurezza tutta l’area per evitare nuovi e spiacevoli incidenti che potevano essere evitati.

La municipale ha fatto intervenire sul posto anche il Servizio giardini del Comune e gli agronomi di riferimento per tentare di ricostruire cosa sia accaduto e accertare se, a parte il fulmine, il pino fosse malato e il cedimento sia dovuto proprio a questo.

Resta aggiornato sulle ultime news dall’Italia e dal mondo: segui Virgilio Notizie su Twitter.

TAG:

villa_borghese Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,