Incendio tra Cisterna e Latina, residenti intrappolati in casa: le fiamme minacciano anche un’azienda vicina
Incendio tra Cisterna e Latina, paura tra i residenti bloccati in casa dalle fiamme: i Vigili del Fuoco, attualmente ancora al lavoro, hanno tratto un'anziana in salvo
Fiamme sulla Pontina: un devastante incendio è divampato a Cisterna, comune di Latina, nel pomeriggio del 7 settembre 2024. Le operazioni dei Vigili del Fuoco sono tutt’ora in corso. A causa del rogo, molti abitanti della zona sono rimasti letteralmente intrappolati nelle proprie abitazioni.
- Vigili del fuoco in azione a Cisterna di Latina: abitazioni minacciate dalle fiamme
- Donna anziana salvata dalle fiamme
- Nessun danno allo stabilimento Leonardo
Vigili del fuoco in azione a Cisterna di Latina: abitazioni minacciate dalle fiamme
Un imponente rogo si è sviluppato al confine tra Cisterna e Latina nel pomeriggio della giornata odierna. Il rogo è partito nei pressi di un istituto agrario, e si è poi esteso a ridosso di via della Polveriera e della SS Pontina.
L’entità dell’incendio ha reso necessario il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, coadiuvati da Polizia, Carabinieri, Protezione Civile e sanitari.
Il rogo è divampato a Cisterna di Latina
Infatti, le fiamme hanno minacciato sia diverse campagne, sia le abitazioni circostanti. Molti dei residenti, stando alle varie testimonianze, sarebbero addirittura rimasti bloccati all’interno delle case per via del rogo.
Nel momento in cui le Forze dell’Ordine sono state allertate, si temeva per la loro incolumità. Tuttavia, la situazione è attualmente sotto controllo.
Donna anziana salvata dalle fiamme
L’unica persona che era realmente rimasta intrappolata in casa a causa dell’incendio divampato a Cisterna di Latina è una donna anziana.
I soccorsi sono però riusciti a raggiungere la donna, che è stata successivamente trasportata all’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina. L’anziana aveva infatti inalato il fumo, e si temeva per le sue condizioni di salute, che però sembrano essere sotto controllo.
Quanto alle varie famiglie residenti rimaste bloccate in casa per le fiamme, I Vigili del Fuoco sono riusciti ad evacuarle, mentre si lavora ancora per domare le fiamme.
Nessun danno allo stabilimento Leonardo
Nessun danno, per fortuna, è stato registrato al vicino stabilimento Leonardo.
Sebbene si temesse per la struttura, dato che il rogo è divampato nella zona dove lo stabilimento è ubicato, alla fine non sono stati riportati danni.
Le fiamme hanno raggiunto la recinzione, ma l’azienda non è stata coinvolta.
Quello divampato a Cisterna di Latina è solo il più recente di una lunga serie di incendi che, questa estate, hanno minacciato il nostro Paese. Tra le città più colpite di recente, c’è decisamente Roma. La Capitale è state recentemente interessata da un vasto incendio in via Monte Carnevale.