,,

Boschi-Meloni, alta tensione: botta e risposta ruvido, la lite

Maria Elena Boschi e Giorgia Meloni si punzecchiano a distanza: la lite passa dalla tv ai social

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alta tensione tra Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, e Maria Elena Boschi, parlamentare ‘renziana’ di Italia Viva. Non è la prima volta che le due donne si punzecchiano: già in passato sono infatti state protagoniste di botta e risposta al vetriolo. Nelle scorse ore si è consumata l’ultima lite dura, con battute e controrepliche a distanza.

L’alterco è iniziato quando la Boschi, ospite dell’Aria che tira su La7, incalzata dalla conduttrice Myrta Merlino che le ha domandato se le piacerebbe che Meloni diventasse la prima donna premier, ha replicato con un “no” netto: “Preferisco che non ci sia un Presidente del Consiglio sovranista, che guida un partito che ci avrebbe negato i fondi del Recovery Fund. Non chiedo sconti e non faccio sconti come donna, credo che sia giusto che uomini e donne competano sulla stessa linea”.

La dichiarazione è presto giunta all’orecchio della leader di Fratelli d’Italia che su Twitter, sottolineando l’esternazione dell’onorevole Boschi, ha controreplicato: “La sinistra ha paura di vedermi Presidente del Consiglio? Un’ulteriore conferma che siamo sulla strada giusta”.

Sul social dei cinguettii la deputata di Italia Viva ha voluto avere l’ultima parola sulla questione. “E di cosa ti stupisci Giorgia? Lo ripeto a voce alta – precisa Boschi -: non vorrò mai una premier come te, sovranista, anti europeista, contro Draghi. Bene la solidarietà femminile sul piano personale. Ma sul piano politico io sono orgogliosamente dalla parte opposta alla tua”.

boschi-meloni Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,