,,

Bolzano, svolta nell'omicidio della 35enne Alexandra: confessa il marito, arrestato dopo una fuga

È stato arrestato e avrebbe già confessato il marito di Alexandra Elena Mocanu, la 35enne barista di Bolzano trovata morta nel suo appartamento

Pubblicato:

È arrivato ad una svolta il caso dell’omicidio di Bolzano, dove domenica 23 ottobre una donna di 35 anni è stata trovata morta nel suo appartamento. È stato arrestato il marito, primo sospettato, e avrebbe già confessato di averla uccisa.

Bolzano, arrestato il marito di Alexandra Elena Mocanu

È durata lo spazio di poche ore la fuga di Avni Mecje, il marito di Alexandra Elena Mocanu, barista 35enne trovata morta nel suo appartamento. Il corpo della donna è stato trovato domenica pomeriggio e da subito gli inquirenti hanno cercato l’uomo.

Secondo quanto riportato, l’uomo aveva lasciato Bolzano portandosi dietro il telefono della moglie e si sarebbe diretto in Albania. In una telefonata alla famiglia, avrebbe rivelato di dover scappare perché ricercato.

bolzano arrestato maritoFonte foto: iSTOCK
Dopo una breve fuga, Avni Mecje è rientrato a Bolzano per costituirsi

Tuttavia, avrebbe poi fatto ritorno a Bolzano e si è presentato spontaneamente in Procura: è stato arrestato e per lui è stato confermato il fermo.

Ha confessato l’omicidio della 35enne

Dopo l’arresto, l’uomo avrebbe anche confessato l’omicidio della moglie, 35enne trovata morta nell’appartamento di viale Trieste 42, a Bolzano. Lo riporta il quotidiano locale L’Alto Adige.

Fondamentali anche alcune testimonianze dei vicini, che hanno riferito come in passato ci sarebbero stati diversi litigi tra i due. Il corpo di Alexandra Elena Mocanu sarebbe stato trovato avvolto da una coperta.

Sul corpo della donna, barista in un locale della zona, è stata disposta l’autopsia.

I dati aggiornati sulla violenza di genere

Con quello di Bolzano, sono tristemente aumentati i casi di violenza di genere in Italia in questo 2022.

Secondo l’ultimo report del Ministero degli Interni aggiornato al 24 ottobre 2022, finora sono stati commessi 235 omicidi e 89 vittime sono donne. Altre tre solo negli ultimi 7 giorni.

77 di queste sono state uccise in ambito familiare o affettivo, 46 hanno trovato la morte per mano del partner o ex partner. E tra queste anche Alexandra Elena Mocanu.

bolzano-35enne-omicido-marito Fonte foto: iSTOCK
,,,,,,,,