,,

Black out in Alto Adige. La regione è al buio. La situazione

Dopo due black out che hanno provocato disagi in Alto Adige, la rete elettrica è tornata a funzionare

Dopo i disagi causati dal black out in Alto Adige, Terna comunica il ripristino dei servizi. Come riporta l’Ansa, “in merito alle brevi disalimentazioni elettriche che hanno interessato oggi alcune zone dell’Alto Adige, in condizioni meteo caratterizzate da forti raffiche di vento, Terna, gestore della rete elettrica nazionale, fa sapere che i propri tecnici sono intervenuti tempestivamente, ripristinando la continuità del servizio di trasmissione dell’energia”.

L’Alto Adige è rimasto al buio dopo che due black out elettrici hanno colpito vaste zone della regione. Un primo black out è durato dieci minuti, ma dopo che la luce è tornata per breve tempo se ne è verificato un altro più lungo.

Numerose le chiamate ai vigili del fuoco. I tecnici si sono subito messi al lavoro per individuare le cause di questi numerosi black out iniziati poco prima delle 11.

Le chiamate di utenti senza energia elettrica sono arrivate da tutta la provincia. Non è da escludere che il guasto possa essere stato causato dal forte vento che da un paio di giorni imperversa in tutta l’Europa centrale, Alto Adige compreso.

VirgilioNotizie | 11-02-2020 12:22

alto-adige Fonte foto: ANSA
,,,,,,,