,,

Biden vince, Trump gioca a golf: prima uscita dopo elezioni

Il presidente Usa uscente, Donald Trump, si trovava in un campo da golf mentre veniva annunciata la vittoria di Biden

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Donald Trump stava giocando a golf quando è stata annunciata la vittoria di Joe Biden. A testimoniarlo alcune foto e un video in cui si vede il presidente con la mazza da golf in mano e scuro in volto.

Donald Trump ha lasciato la Casa Bianca in quella che è la sua prima uscita dall’Election Day e ha deciso di recarsi proprio al suo campo da golf. Il presidente uscente indossava un cappellino con visiera bianco con la scritta “MAGA”, acronimo per Make America Great Again.

Po, dopo qualche ora, Donald Trump è rientrato per la prima volta alla Casa Bianca da presidente uscente dopo la sconfitta alle elezioni. Ad attenderlo migliaia di manifestanti in festa per la vittoria di Joe Biden.

Al momento, secondo Cnn, Donald Trump non intende invitare Joe Biden alla Casa Bianca. Un mancato invito sarebbe una rottura della tradizione per la quale il presidente in carica invita quello eletto.

Infatti, non si placano le polemiche sui presunti brogli elettorali e l’offensiva legale di Donald Trump contro il risultato delle elezioni inizierà “lunedì per assicurare che le leggi elettorali siano rispettate e che venga eletto il legittimo vincitore”.

Ad affermarlo è lo stesso Donald Trump, assicurando che “questa elezione è lungi dall’essere finita. La vittoria di Joe Biden non è stata certificata in tutti gli Stati”.

Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi Fonte foto: Ansa
Biden presidente, le reazioni dei leader mondiali: i messaggi
,,,,,,,,