,,

Berlusconi: "Vi spiego l'accordo con Salvini e Meloni"

L'ex premier è stato intervistato da Barbara D'Urso nel suo talk Live e ha fatto il punto sull'alleanza con Salvini e Meloni

Chi pensa che io sostenga il Governo non mi conosce“. Così Silvio Berlusconi ha parlato nel suo intervento a “Live – Non è la d’Urso” ieri sera su Canale 5. Il leader di Forza Italia ha anche fatto il punto sui rapporti in seno all’alleanza di centrodestra con la Lega di Salvini e Fratelli d’Italia di Meloni.

L’emergenza economia, il governo Conte, l’estate degli italiani: il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi ha toccato diversi punti nella sua intervista rilasciata a Barbara d’Urso. L’ex premier ha voluto chiarire anche la sua posizione rispetto a un suo possibile appoggio al governo: “Se c’è la possibilità che io possa sostenere il governo? Chi pensa che io possa fare alleanza con queste 4 sinistre non mi conosce e non conosce la mia storia”.

Silvio Berlusconi: “Il centro destra vince solo se unito”. Sui rapporti di forza in seno all’alleanza con Salvini e Meloni in vista delle regionali, Berlusconi è categorico:  “Esiste già da molto tempo un accordo complessivo sulle candidature in una coalizione che è fatta di forze politiche diverse, un elettorato diverso, stili e cultura diversi ma – sottolinea Berlusconi – Noi siamo la componente cattolica, liberale, europeista e garantista del centrodestra, fondamentale per vincere e governare”.

La posizione di Berlusconi sul Mes: “Voteremo come sempre nell’interesse dell’Italia – ha detto l’ex presidente del Consiglio a Il Messaggero di oggi – In questo caso il nostro interesse, evidentissimo, addirittura ovvio, è quello di portare a casa 37 miliardi per costruire ospedali, rinnovare quelli esistenti, assumere nuovi medici e infermieri, investire nella ricerca, ristrutturare case di riposo e carceri per adeguarle alle esigenze sanitarie, far lavorare per questo molte imprese”.

VirgilioNotizie | 08-06-2020 11:25

Center-right leaders meeting in Rome Fonte foto: Ansa
,,,,,,,