,,

Berlusconi, parole dolci per Bersani in tv: i social si scatenano

Il leader di Forza Italia al termine del suo collegamento a Dimartedì ci ha tenuto a salutare l'ex segretario del Pd rivelando un particolare del passato

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Silvio Berlusconi trova sempre il modo di sorprendere. Lo ha fatto anche ieri sera, in diretta a Dimartedì, la trasmissione condotta da Giovanni Floris in prima serata su La7. Lo ha fatto con un gesto che ha spiazzato in molti. L’ex premier, leader di Forza Italia, dopo il suo intervento telefonico sulla situazione del paese, ha rivolto un messaggio di ringraziamento al suo “avversario” politico Pier Luigi Bersani.

Silvio Berlusconi è intervenuto in diretta telefonica durante il talk politico Dimartedì per parlare delle crisi economica del paese e delle possibili soluzioni. Il leader di Forza Italia si è detto in queste ore favorevole al tanto chiacchierato Mes: “Per il futuro ci vorrà un governo davvero rappresentativo degli italiani. Ma ora ci interessa di più far sì che Conte non commetta gli errori che sta facendo: per esempio quello clamoroso di dire all’Europa sul Mes “faremo da soli” e rinunciare così ad utilizzare i circa 36 miliardi che potremmo ottenere, senza condizioni, ovviamente dal Mes per consolidare il nostro sistema sanitario“.

Il saluto che non t’aspetti a Bersani. In chiusura di collegamento, Floris lo ha salutato e gli ha preannunciato la presenza nel blocco successivo di Pier Luigi Bersani. Il leader di Forza Italia allora ha detto al conduttore: “Per favore mi saluti Bersani. Mi ricordo sempre quando dopo l’attentato a Piazza Duomo venne a trovarmi in Ospedale e mi tenne la mano per mezz’ora. È davvero una persona perbene e generosa”.

Social in delirio. Il momento, in una fase di grande bagarre politica come successo negli ultimi giorni tra Conte, Salvini e Meloni, non è passato inosservato a occhi e orecchie attente del web che hanno subito ritwittato e commentato l’episodio anche con un pizzico d’ironia: “E quando ti commuovi pure per le parole di Berlusconi su Bersani vuol dire che sta quarantena è davvero devastante”; “L’ho sognato o davvero Berlusconi l’ha detto? Allora è proprio vero che è una brava persona… Bersani!”; “Endorsement di #Berlusconi a #Bersani. Il mondo sta impazzendo”.

La giornalista Francesca Fagnani ha sottolineato i due gesti: “Berlusconi che ricorda di quando Bersani lo andò a trovare in ospedale tenendogli le mani. Bel gesto di Bersani, bel pensiero ricordarlo e renderlo pubblico”.

bersani-berlusconi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,